Lille-Reims, il pronostico di Ligue 1: Over e tanto altro

Il pronostico del match tra Lille e Reims, valido per l'ultima giornata di Ligue 1

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

La Ligue 1 sta per chiudere i battenti, con l’ultima giornata che si disputerà interamente domani 17 maggio. Una delle gare in programma in questo turno di campionato francese metterà contrapposte due squadre che stanno vivendo annate diametralmente opposte. Stiamo parlando di Lille e Reims, pronte a scendere in campo alle ore 21:00 allo stadio Pierre-Mauroy. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 2-0 in favore dei Les Dogues, desiderosi di confermarsi per tentare di strappare il pass per la prossima Europa League. Gli ospiti, invece, hanno vitale bisogno di un successo per sventare lo spettro playout.

- Pubblicità -

L’andamento di Lille e Reims

La sconfitta per 2-0 con il Brest è stata pesante per il Lille, che dovrà rialzare la testa e dimostrare di poter raggiungere quella quarta posizione che varrebbe l’accesso all’Europa League. I biancorossi vogliono regalare un’ultima gioia al loro caldo pubblico, in un campionato che li ha sempre visti tra le prime della classe. Bruno Génésio si affiderà al suo scacchiere titolare.

Reduce dalla debacle con il Saint Etienne per 2-0, invece, il Reims è obbligato a mettere in cascina 3 punti pesanti, per raggiungere la salvezza in Ligue 1. Un traguardo difficile ma non impossibile da centrare, su un campo però ostico per ogni club francese. Samba Diawara darà fiducia ad un 5-4-1 prettamente difensivo.

Lille-Reims, probabili formazioni

LILLE (4-4-2): Chevalier; Meunier, Mandi, Ribeiro, Ismaily; Bakker, Mukau, Bentaleb, Haraldsson; Pardo, David. Allenatore: Bruno Génésio

REIMS (5-4-1): Diouf; Sekine, Kipre, Okumu, Gbane, Akieme; Tia, Atangana, Koné, Nakamura; Siebatcheu. Allenatore: Samba Diawara

Lille-Reims, il pronostico

La gara fra le due compagini sarà inevitabilmente ricca di occasioni, motivo per cui la prima giocata che vi consigliamo è quella dell’Over 2.5. Per la stessa ragione, stuzzica e non poco l’ipotesi del GOL, con il Reims che dovrà tentare il tutto per tutto. In ottica marcatore, invece, spicca il profilo di Jonathan David, che disputerà l’ultima partita con la maglia del Lille.

Lille-Reims, cosa scommettere

  • Over 2.5
  • GOL
  • Jonathan David marcatore
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento