Hakan Çalhanoglu, con il suo quarto stop stagionale, rischia di creare problemi non solo all’Inter, ma anche alla Roma. Il centrocampista turco, fermo ai box, ha costretto i nerazzurri a riflettere ulteriormente sull’eventualità di cedere Davide Frattesi ai giallorossi. Ghisolfi e il procuratore del giocatore stanno lavorando a fari spenti su un’offerta concreta da presentare a Piero Ausilio, ma l’emergenza a centrocampo per Simone Inzaghi potrebbe complicare non poco il ritorno del venticinquenne al Fulvio Bernardini.
Infatti, oltre a Çalhanoglu, anche Henrikh Mkhitaryan non dà garanzie dal punto di vista fisico: l’armeno è attualmente ai box per una lieve elongazione agli adduttori della coscia sinistra. Con due centrocampisti titolari indisponibili, Inzaghi può contare solo su Barella, Asllani, Zielinski e Frattesi, quattro uomini per tre ruoli. Questo lascia il tecnico con un’unica riserva disponibile in panchina, un problema non da poco considerando il fitto calendario dell’Inter, impegnata su tre fronti.
Gli ostacoli per Frattesi
L’emergenza infortuni e la necessità dell’Inter di trovare un sostituto adeguato sono i principali ostacoli alla cessione di Frattesi. Inzaghi ha bisogno di rinforzi per continuare a competere in campionato, Champions League e Coppa Italia. In caso di partenza dell’ex Sassuolo, Samuele Ricci del Torino è il principale obiettivo nerazzurro, ma la trattativa si preannuncia complicata: il club granata difficilmente lascerà partire il suo centrocampista a gennaio, soprattutto dopo le polemiche seguite alla cessione last minute di Bellanova durante il mercato estivo.
Insidia Napoli
Nonostante le difficoltà , la Roma continua a lavorare sull’offerta da presentare all’Inter. Il club giallorosso sta studiando una formula che preveda un prestito oneroso da 10 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato tra i 20 e i 25 milioni, più ulteriori 10 milioni di bonus. Di questi, una metà sarebbe legata a obiettivi facilmente raggiungibili, mentre l’altra metà risulterebbe più complessa.
Attenzione anche all’interesse del Napoli. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, nelle ultime ore c’è stato un contatto tra il direttore sportivo partenopeo Manna e Giuseppe Riso, procuratore del centrocampista dell’Inter. Al momento, però, il club allenato da Conte parte in svantaggio per due motivi: la volontà di Frattesi, che ha espresso il desiderio di tornare alla Roma, e i rapporti non idilliaci tra Inter e Napoli.