La sosta per gli impegni delle nazionali sta andando in archivio, con i giocatori che rientreranno a Trigoria per tornare a lavorare con i propri compagni. La Roma dovrà subito alzare i giri del motore perché domenica, alle ore 20.45, allo Stadio Olimpico, arriverà l’Inter. I giallorossi sono reduci dal pareggio di Monza, non senza rimpianti, che ha interrotto la piccola striscia di due successi consecutivi, ottenuti contro Udinese e Venezia.
La sfida contro la formazione di Simone Inzaghi permetterà di capire se la Roma ha fatto dei passi avanti nell’affrontare le big del campionato, che è stato il vero tallone d’Achille delle ultime stagioni. Con il ritorno a Trigoria di tutti i nazionali, Juric avrà qualche giorno per lavorare con la rosa al completo e preparare nel migliore dei modi questo match, che potrebbe dare la giusta sterzata alla stagione in caso di risultato positivo.
Per il tecnico croato si tratterà di una partita particolare, in quanto nella sua carriera non è mai riuscito a battere l’Inter e chissà che la prima volta non possa essere proprio all’Olimpico. Molto potrebbe dipendere anche dalle condizioni di Paulo Dybala, che dopo il problema muscolare che lo ha costretto a saltare il Monza, sta lavorando per essere al 100%. La presenza dell’argentino è di fondamentale importanza per la Roma, che dovrà affidarsi a lui e alla verve realizzativa di Dovbyk.
7 partite in 21 giorni
Il match contro l’Inter aprirà un periodo denso di impegni per la Roma, che da domenica ai 21 giorni successivi scenderà in campo ogni tre giorni, disputando ben sette partite. Dopo il complicato impegno con i nerazzurri, il calendario prevederà infatti il ritorno dell’Europa League, in un incontro con la Dinamo Kiev in cui l’unico risultato possibile sarà la vittoria.
In campionato poi sarà la volta della non semplice trasferta a Firenze, che precederà l’arrivo nella Capitale del Torino nel giorno di Halloween. Ad inaugurare il mese di novembre ci sarà invece il match contro il Verona, prima di chiudere queste tre settimane intense prima con un nuovo impegno europeo con l’Union Saint Gilloise e poi con la sfida al Bologna. Sette partite in cui Juric cercherà continuità e che diranno molto sul futuro della stagione della Roma.