Lione da dimenticare: la Roma Femminile si proietta al derby

Dopo la sconfitta per 3-0 contro il Lione in Women's Champions League, la Roma Femminile di Alessandro Spugno dovrà lasciarsi alle spalle questo risultato, per concentrarsi sull'imminente derby con la Lazio

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile

La serie positiva di cinque vittorie consecutive della Roma Femminile si è interrotta contro il Lione, che al Tre Fontane ha rifilato un secco 3-0 alle ragazze di mister Spugna, che restano comunque al secondo posto del gruppo A. Il tecnico giallorosso ha commentato il match, rammaricandosi per gli errori in occasione dei gol, e proiettandosi poi al derby in programma domenica per la prima giornata di ritorno in Serie A.

- Pubblicità -

Queste le sue parole: “La cosa che più mi dispiace è che prendiamo tre gol non belli. Per carità loro sono fortissime fisicamente e tecnicamente. Hanno facilità nei duelli però secondo me abbiamo fatto una buona partita soprattutto a livello difensivo. Siamo riuscite a gestire bene tanti loro attacchi poi è chiaro che abbiamo preso tre gol su tre nostri errori e questa cosa mi dispiace”.

Spugna ha continuato: “Però prendiamoci comunque una prestazione piena di duro lavoro e questo ci da speranza. Vedere il Lione da vicino è stato impressionante. Ritmi altissimi? Si, loro sono fortissime nel duello. Anche quando sembra che non arrivino alla palla ci arrivano sempre con precisione e qualità. Si muovono velocemente, è difficile riuscire a contrastarle. Quindi una partita molto complicata. Peccato, ripeto, abbiamo preso dei gol evitabili”.

Spugna: “Dobbiamo recuperare al meglio per il derby”

Servirà dunque voltare immediatamente pagina dopo questa sconfitta, lasciandosi alle spalle gli errori per non ripeterli nel match di ritorno. Prima però di concentrarsi sul secondo impegno consecutivo in Women’s Champions League contro il Lione, la Roma dovrà focalizzarsi sul campionato e sulla necessità di continuare la rimonta dopo un inizio non semplice. Le giallorosse inaugureranno la seconda parte di questa prima fase contro la Lazio, in un derby in cui serviranno i tre punti.

All’andata la formazione di Spugna non è andata oltre il 2-2 e vorrà quindi cercare di riprendere quanto perso nella prima stracittadina. Proprio il tecnico capitolino si è quindi proiettato a questa importante sfida: “Beh sicuramente al derby ci teniamo in particolar modo, ma al di là del fatto che sono tre punti fondamentali. Quindi dovremo recuperare al meglio le forze, dobbiamo anche fare qualche ragionamento su chi oggi non è scesa in campo e che invece servirà per il derby“.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P