Dopo il successo per 2-1 ottenuto nel derby contro la Lazio, la Roma affronterà il Lione nella quarta giornata della fase a gironi di Women’s Champions League. Alla vigilia della sfida, in conferenza stampa insieme ad Alessandro Spugna è intervenuta Evelyne Viens: “Se ho un peso a livello internazionale? Secondo me la cosa più importante è che mi debba concentrare sulla fiducia che ho e che provo a guadagnare sul fatto di poter fare il meglio e di focalizzarmi su tutti i gol che posso continuare a segnare, più che tutto il resto“.
Su quale gara ha avuto più fastidio a saltare tra Lione all’andata e Lazio: “Purtroppo ha avuto un virus. In realtà è importante partecipare a entrambe le partite, probabilmente forse l’andata contro Lione, perché si tratta di una partita particolarmente importante, anche se le emozioni che sono presenti in un derby sono anch’esse molto importanti, quindi probabilmente non posso darvi una risposta così esatta“.
Sul suo ruolo da attaccante esterno: “Il mister mi dice di trovare il mio spazio ma di tirare soprattutto fuori le qualità, le qualità migliori che posso tirar fuori, non importa quale sia il ruolo, è chiaro che le posizioni cambiano, le cose cambiano, ma in realtà la cosa che devo tirar fuori sempre di più, ed è quello che mi chiede, è di tirar fuori le qualità migliori di cui dispongo“.
Viens: “Mi sento meglio, affronteremo una delle migliori squadre al mondo”
Ai canali ufficiali del club, Viens è tornata sulle sue condizioni: “Mi sento meglio, come sentite la mia voce non è al massimo ho preso un piccolo virus, ho avuto un problema fisico insomma, ho avuto di tutto, ma penso di sentirmi meglio e sono davvero emozionata. Avrei voluto giocare per aiutare la squadra nelle ultime partite, ma sono tornata e ho buone sensazioni in campo“.
Le sue impressioni sul Lione: “Sappiamo che sono una delle squadre migliori al mondo, ma allo stesso tempo è per questo che competiamo. Anche noi vogliamo essere i migliori, vogliamo sfidare queste squadre, vogliamo andare lontano in Champions League. Quindi sì, penso che abbiano una squadra fantastica, sanno cosa fanno, sono bravi con la palla, hanno ottimi movimenti. Penso che sia una squadra incredibile nel complesso, ma ora tocca a noi andare lì e metterli un po’ più in difficoltà, dargli una sfida maggiore. E sì, essere presenti per tutta la partita e, insomma, dobbiamo rispettarli, ma allo stesso tempo dobbiamo dare tutto e credere in noi stessi“.
Su cosa aspettarsi dalla partita: “Penso che sarà una gara difficile, so che forse non ci sarà il clima migliore per noi, non per me, ma per le mie compagne, farà un po’ freddo. Penso che sia uno stadio grande, dobbiamo solo cercare di capire velocemente come si comporta il campo, quanto è veloce, perché da quello che ho sentito è un terreno di gioco ottimo, in cui la palla gira velocemente, come l’anno scorso contro il PSG. Quindi penso che dobbiamo essere rapidi, capirlo subito, trovare velocemente la nostra connessione, la chimica, e andare a lottare“.