Dopo aver conquistato anche il derby, la Roma Femminile si prepara all’ennesimo sforzo di questa stagione: la formazione di Spugna infatti dovrà affrontare il Lione, nella gara del 20 novembre alle ore 21:00, valida per la gara di Champions League. La gara sarà decisiva per le giallorosse che ora si trovano al secondo posto in classifica del gruppo A della competizione europea, con il Wolfsburg alle spalle, che invece sfiderà nuovamente il Galatasaray.
Il match di andata si è rivelato alquanto complicato per la Roma Femminile, vista la disfatta per 3-0 al Tre Fontane. Adesso, però, al Groupama Stadium Spugna potrà tentare il tutto per tutto, affidandosi alle giocatrici più in forma a disposizione.
Come affermato dallo stesso tecnico Spugna, la Roma dovrà affrontare il match con consapevolezza e con la spensieratezza di non aver nulla da perdere in questa competizione. Sarà dunque l’occasione per vedere in campo forze più fresche, come ad esempio Hanshaw e Linari che dovrebbe recuperare in tempo per il match. Anche Viens sarà disponibile dopo essere rimasta a riposo nel match contro la Lazio. Possibile la presenza in campo dal primo minuto di Kumagai.
Con ogni probabilità verrà data fiducia anche a Thogersen, autrice dell‘autogol della Roma nel derby, così come a Giugliano e a Giacinti al centro dell’attacco giallorosso. Con il ritorno in campo di Kumagai, Pandini dovrebbe accomodarsi in panchina, pronta a dare ritmo anche a match in corso. Resta invece in dubbio la presenza di Dragoni.
Lione-Roma Femminile, probabili formazioni
LIONE (4-3-3): Endler; Carpenter, Renard, Gilles, Svava; Horan, Egurrola, Marozsan; Diani, Dumornay, Chawinga. Allenatore: Montemurro.
ROMA FEMMINILE (4-3-3): Ceasar; Thogersen, Linari, Minami, Hanshaw; Giugliano, Kumagai, Greggi; Haavi, Giacinti, Glionna. Allenatore: Spugna