La giornata di oggi 19 marzo è di vigilia per l’Italia. In questa sosta per le Nazionali, infatti, gli Azzurri torneranno in campo contro la Germania, nel doppio confronto valido per i quarti di finale di Nations League. Due partite estremamente delicate, contro un cliente che ha dato prova di essersi rialzato dopo anni difficili. La Selezione Tricolore desidera proseguire la sua avventura nella competizione, raggiungendo una definitiva compattezza di gruppo dopo un Europeo complicato. Luciano Spalletti deve già fare i conti, però, con il nodo centravanti, con Mateo Retegui che è tornato a Bergamo a causa di un affaticamento muscolare.
Nella conferenza stampa di avvicinamento alla sfida con i tedeschi, il coach di Certaldo ha parlato del possibile sostituto dell’attaccante dell’Atalanta, soffermandosi anche sulla candidatura di Tommaso Baldanzi della Roma: “Abbiamo rimandato a casa Mateo perché non ce l’avrebbe fatta ma si spera che recuperi per il prossimo incontro di campionato con la Dea. Per il momento non chiamo nessuno, aspetto di vedere come andrà il primo duello con la Germania. Potrei aver bisogno o di una prima o di una seconda punta. Nel caso mi servisse un attaccante chiamerò Piccoli, se no porterò con me Baldanzi“.
Roma, Baldanzi la carta segreta di Ranieri
Si può dire con estrema certezza che una delle armi segrete della Roma sia senza ombra di dubbio Tommaso Baldanzi. Quando è sceso in campo, il trequartista italiano ha dato prova di avere il talento e le abilità per sfondare in una grande piazza. Dopo un primo periodo costantemente in panchina, il 21enne ha guadagnato sempre di più la fiducia di Claudio Ranieri, che è stato abile a saperlo gestire. Il classe 2003 potrebbe ricevere un premio per le recenti prestazioni messe a referto, con Luciano Spalletti che appare un suo estimatore.