Dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna, la Roma ha esonerato Ivan Juric. Il tecnico croato è rimasto in carica 53 giorni e lascia con uno score deludente di quattro vittorie, cinque sconfitte e tre pareggi. SoloLaRoma.it fornirà ai propri lettori tutti le news in tempo reale e gli aggiornamenti sulla scelta del nuovo allenatore del club giallorosso.
Ranieri acclamato, presente Ghisolfi
Claudio Ranieri è uscito dall’aeroporto di Fiumicino, in mezzo ad un bagno di folla. Presente anche il direttore tecnico Florent Ghisolfi.
Ranieri è atterrato a Roma
Claudio Ranieri è atterrato da pochi minuti a Roma, con 100 tifosi che lo hanno aspettato a Fiumicino.
Ranieri in arrivo a Roma
Tra circa 10 minuti, Claudio Ranieri atterrerà a Roma. Sono una ventina i tifosi presenti all’aeroporto di Fiumicino per attendere il coach di Testaccio.
Ranieri: “Gatta da pelare? Mi hanno chiamato per questo”
Prima del volo in direzione Fiumicino, Claudio Ranieri ha rilasciato la prima dichiarazione alla terza avventura tra le fila della Roma: “Mi sono preso una bella gatta da pelare? Mi hanno chiamato per questo“.
Ranieri verso Fiumicino
Da pochi istanti, Claudio Ranieri si è imbarcato da Londra nel volo che arriverà in serata a Fiumicino.
Ranieri prima allenatore, poi dirigente
L’ufficialità tarda ad arrivare, ma Ranieri è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la Roma. L’accordo sarebbe stato preso fino al termine della stagione e poi, l’idea sarebbe quella di farlo entrare in dirigenza.
Ranieri alla firma
Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma. Come riportato da Fabrizio Romano, il tecnico ha infatti già firmato i documenti con i propri legali. Atteso il ritorno nella Capitale.
Fatta per Ranieri alla Roma: manca solo l’annuncio
Claudio Ranieri siederà per la terza volta nella sua carriera sulla panchina della Roma. L’allenatore ha raggiunto l’accordo con i Friedkin ed in serata tornerà a Roma. Nella giornata dell’14 novembre dirigerà il primo allenamento a Trigoria. Manca soltanto l’annuncio ufficiale.
Ranieri sarà il nuovo allenatore
Sembra sia finito l’incontro tra i Friedkin e Claudio Ranieri tenutosi a Londra. La fumata bianca, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è ormai arrivata. Sir Claudio diventerà il nuovo allenatore della Roma. Per lui un contratto fino a giugno 2025.
In ballo anche il futuro di Ranieri
Sky Sport riporta che tra le parti si starebbe discutendo anche del futuro, con un ruolo dirigenziale per Ranieri da definire eventuale dopo l’estate. Per questo motivo, l’incontro sta andando per le lunghe.
Sondato Buruk prima di Ranieri
Secondo quanto riportato da TMW, prima di Montella e Ranieri, la Roma aveva sondato il profilo di Okan Buruk, tecnico del Galatasaray. L’allenatore turco avrebbe colpito la proprietà giallorossa per la capacità di gestire campiono e per il suo stile di gioco, ma non ha voluto lasciare il club in cui crede fortemente.
Ranieri-Friedkin, incontro in corso
Come riportato da Sky Sport, è in corso l’incontro tra Ranieri e i Friedkin a Londra.
A breve l’incontro tra Friedkin e Ranieri
Dan Friedkin è stato ripreso dalle telecamere di Sky Sport mentre usciva da un hotel di Londra. A breve è previsto un incontro con Claudio Ranieri, che vuole delle garanzie dalla proprietà. In serata è atteso il suo ritorno nella Capitale.
Ranieri vicino: possibile ruolo da dirigente in futuro
Novità continue sul fronte Ranieri-Roma: stando a quanto riportato da Adnkronos, il tecnico sembra convinto rispetto ad un progetto che getti le basi per una ricostruzione importante, che non preveda il solo ruolo di mero traghettatore fino alla fine della stagione. In questo contesto si inserisce la possibilità di un un ruolo dirigenziale in futuro.
La figlia di Ranieri su Instagram: “No comment”
Ranieri rimane il grande favorito per la panchina della Roma, con il tecnico di Testaccio a colloquio a Londra con i Friedkin. Nel frattempo arriva un messaggio criptico della figlia di Sir Claudio su Instagram: una storia nella quale indossa una felpa bianca con la scritta “No comment”, e tutto fa pensare che sia un messaggio per tutti gli addetti ai lavori che, probabilmente, stanno spingendo per avere news e soffiate circa la concretezza della terza avventura dell’ex Leicester e Cagliari nella capitale.
Ranieri stasera a Roma?
Partito ieri sera per Londra, Claudio Ranieri si trova ancora nella capitale inglese per discutere coi Friedkin del possibile ritorno, per la terza volta, sulla panchina della Roma. Si ragiona su un accordo di 6 mesi da allenatore, fino a fine stagione, per poi garantirgli un ruolo dirigenziale, di cui il club ha estremo bisogno. Ritorno nella capitale previsto per stasera, alle 18:20 a Fiumicino, e la domanda è una: col contratto firmato?
Montella non s’ha da fare
L’all-in su Claudio Ranieri è servito, complice anche una lunga sfilza di no rifilati dai vari candidati ai Friedkin. L’ultimo a saltare è stato Vincenzo Montella, che per qualche ora aveva guadagnato il primo posto nella classifica di preferenza della Roma. La clausola rescissoria da pagare, gli impegni imminenti con la nazionale turca e l’anno e mezzo di contratto offerto, a fronte della richiesta del tecnico di tre, hanno fatto naufragare il tutto.
Manca l’accordo con Ranieri
Dopo l’accelerazione delle ultime ore, sembrerebbe che Claudio Ranieri possa essere destinato a tornare sulla panchina della Roma. Stando però a quanto riportato da ilRomanista, mancherebbe ancora l’accordo tra il tecnico e i Friedkin. Vedremo se il tutto si concluderà con la fumata bianca.
Ranieri non solo allenatore
Si tratterebbe delle ultime ore decisive per capire se Ranieri sarà o meno il prossimo allenatore della Roma. A quanto appreso, però, la società potrebbe anche offrirgli un ruolo operativo nella società al termine del suo incarico da tecnico.
Ranieri verso la conferma
Dunque, sembrerebbe essere sempre più vicina la conferma di Claudio Ranieri come nuovo allenatore della Roma. Con molta probabilità, come già successo nel 2019, l’allenatore romano e romanista sarà un traghettatore e, a meno di grandi sorprese, dovrebbe restare in giallorosso fino a giugno.
Claudio Ranieri verso Londra
Sui social sta impazzando la notizia lanciata da Alessio Manieri, streamer appassionato del mondo Roma. Stando al tifoso giallorosso, Claudio Ranieri sarebbe partito assieme al suo procuratore in direzione Londra, lì dove attualmente ci sarebbero anche i Friedkin.
Nelle scorse giornate, il nome dell’ex allenatore giallorosso sarebbe circolato tra le vie di Trigoria, in doppia veste: sia come traghettatore fino al termine della stagione che come possibile dirigente della Roma.
Si riapre la pista ten Hag
L’ipotesi di un allenatore straniero sulla panchina della Roma non è ancora del tutto tramontata. Stando a quanto riportato da ASROMAPRESS, infatti, i Friedkin sarebbero tornati a valutare con attenzione il profilo di Erik ten Hag, da poco esonerato dal Manchester United.
Nessun contatto per Sarri
Nonostante si sia parlato di un possibile approdo di Maurizio Sarri, non ci sarebbe alcuna conferma. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Retesport, infatti, la Roma e il tecnico toscano non avrebbero avuto alcun contatto.
Allegri il sogno dei Friedkin?
Nonostante le smentite della Federazione turca, Montella resterebbe il principale candidato alla panchina della Roma, ma alle sue spalle, e a quelle probabilmente di Mancini, non tramonterebbe nemmeno la pista Sarri. Stando invece a quanto riportato da Repubblica.it, il grande sogno sei Friedkin sembrerebbe essere Massimiliano Allegri.
Angelo Mangiante: “In corsa anche Sarri”
Oltre ai profili di Montella e Mancini, con i quali ci sarebbero stati dei contatti, in corsa per la panchina della Roma ci sarebbe anche Maurizio Sarri. Stando infatti a quanto riportato da Angelo Mangiante a Radio Manà Manà Sport, l’ex allenatore della Lazio sarebbe disposto a prendere in considerazione l’incarico.
Contatti con Mancini e Montella
Continua la ricerca del nuovo allenatore in casa Roma, con i Friedkin che starebbero prendendo tempo per non sbagliare nuovamente la scelta. Come riportato da Sky Sport, a Trigoria si starebbe spingendo per una soluzione italiana, nonostante la società stia anche valutando la pista estera. Ci sarebbero stati contatti con Mancini e Montella, i quali resterebbero i due principali profili in ballo.
Rosella Sensi: “Montella grande allenatore”
A parlare della possibilità di vedere Vincenzo Montella sulla panchina della Roma, nonostante le smentite arrivate dalla Federcalcio turca, è stata Rosella Sensi. Queste le sue parole all’Adnkronos: “Voglio bene a Vincenzo perché è stato un grande giocatore ed è un grande allenatore. Ma non so in che contesto si possa inserire, bisogna capire questo. E io il contesto non lo conosco, non so le cose interne della Roma e non mi permetto di giudicare”.
La Federcalcio turca si oppone
“Non esiste nulla del genere”. Queste le parole di Ceyhun Kazanci, membro del consiglio direttivo della Federcalcio turca riportate dal portale Fanatik. Dopo le insistenti voci che avevano portato Montella in pole per diventare il prossimo allenatore della Roma, sarebbe invece arrivata una secca smentita, che bloccherebbe la possibilità di vedere l’ex attaccante nuovamente sulla panchina giallorossa.
Montella può arrivare il 20 novembre
Come riportato dal giornalista Roberto Maida del Corriere dello Sport su X, in caso di accordo, Montella potrebbe arrivare a Roma mercoledì 20 novembre, dopo la seconda partita della Turchia contro il Montenegro in Nations League, in programma martedì 19.
La Roma spaventa: tanti no ai Friedkin
Aggiornamento da Sky Sport circa il prossimo allenatore giallorosso. Sono tanti i profili sondati nelle ultime ore, così come i no recapitati ai Friedkin di fronte all’interessamento. In questo momento la Roma spaventa per la situazione di caos totale in cui verte, e non potrebbe essere altrimenti. La proprietà conta però di giungere ad una scelta in tempi molto brevi, con Montella al momento nome caldo. Nel frattempo l’allenatore della Primavera Falsini si prepara a dirigere l’allenamento di domani.
Montella prende quota, ma c’è la clausola
Roma alla ricerca del terzo allenatore stagionale, e stando al Corriere dello Sport prende quota la candidatura di Vincenzo Montella nella ultime ore. Il tecnico piace perché italiano, conosce tanto il campionato quanto l’ambiente giallorosso e si presenterebbe con un 4-2-3-1 ritenuto congeniale alla rosa a disposizione. Occhio però alla clausola: L’Aeroplanino si potrebbe liberare dalla Nazionale turca, alla quale è legato fino al 2026, lasciando sul piatto i 2 milioni annui percepiti e pagando 6 mesi d’ingaggio (circa 1 milione).
Roma, Garcia rimane nel mirino
La Roma continua a tenere sotto osservazione Rudi Garcia. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il francese ieri sarebbe stato a Doha ed avrebbe parlato con la dirigenza giallorossa.
Roma, Mancini ed Allegri in pole position
Stando a quanto fatto trapelare da Leggo, risulterebbero essere due i tecnici in pole position, per sedere sulla vacante panchina della Roma. Il primo risponderebbe al nome di Roberto Mancini, fresco di addio alla Nazionale dell’Arabia Saudita. Il secondo, invece, sarebbe Massimiliano Allegri. Entra in corsa anche Erik ten Hag, sullo sfondo rimarrebbe anche Graham Potter.
Roma, spuntano le ipotesi ten Hag e Montella
La Roma continua a cercare il sostituto di Ivan Juric, esonerato dopo la sconfitta per 3-2 contro il Bologna. Stando a quanto fatto trapelare da Il Messaggero, nel casting allenatore sarebbero stati inseriti due nuovi nomi. Il primo è quello di Erik ten Hag, reduce dall’esperienza al Manchester United. La pista che porta all’olandese risulterebbe però complicata. Il secondo profilo è quello di Vincenzo Montella, attuale Commissario Tecnico della Turchia che ha una clausola nel suo contratto che gli permetterebbe di salutare la Nazionale per accasarsi in un club.
Colloquio tra i Friedkin a Londra
Potrebbero volerci ancora un paio di giorni prima di sapere quale sarà il nuovo allenatore della Roma, ma nel frattempo, stando a quanto riportato da La Stampa, i Friedkin ne starebbero discutendo a Londra. Con De Rossi e Terzic che sembrano fuori dai giochi, la principale pista porterebbe a Roberto Mancini. Dan e Ryan dovranno prendere una decisione data la ripresa degli allenamenti fissata per mercoledì.
Sarri ipotesi a sorpresa?
Secondo quanto riportato da alcune radio locali, un’ipotesi non ancora presa in considerazione potrebbe essere quella di Maurizio Sarri alla Roma. Il tecnico toscano, infatti, potrebbe sposarsi alla perfezione con i giocatori della società giallorossa, visto il suo gioco improntato sul 4-3-3.
Candela ironico con Totti: “Abbiamo tantissime soluzioni”
In mezzo al caos totale in cui verte la Roma nelle ultime ore, c’è chi prova a sdrammatizzare la situazione, non senza qualche mezza frecciatina. È il caso di Vincent Candela, che ha pubblicato una storia Instagram al fianco di Francesco Totti, dopo una partita a padel, con tanto di didascalie: “Abbiamo tantissime soluzioni”, “Il calcio è semplice”. Un chiaro messaggio ai Friedkin, chiamati a scegliere il prossimo allenatore dei giallorossi.
Striscione a Ladispoli: “Friedkin go home”
Era stata Dagospia questa mattina a lanciare l’indiscrezione secondo cui i Friedkin si trovavano attualmente a Ladispoli, in gran segreto, per studiare le prossime mosse per la Roma lontani da polemiche e sguardi indiscreti. Secche le smentite giunte da Trigoria, ma nel piccolo comune laziale è comunque apparso uno striscione piuttosto eloquente, sull’onda di tutti quelli che si stanno susseguendo di settimana in settimana dentro e fuori lo stadio: “Friedkin go home”.
Bild conferma, Terzic improbabile: è in Inghilterra
Le possibilità che il prossimo allenatore della Roma sia italiano, con il solo Rudi Garcia a cercare di smentire tale assunto, aumentano, e un ulteriore indizio arriva dalla Germania. Stando alla Bild, risulta alquanto improbabile che Terzic possa sedersi sulla panchina giallorossa, dopo averla sfiorata a settembre dopo l’esonero di De Rossi. In quel caso però i Friedkin optarono per un tecnico che non pretendesse un contratto che andasse oltre giugno prossimo. L’ex allenatore del Borussia Dortmund si troverebbe in Inghilterra, dove domani terrà una conferenza stampa a Manchester.
Post Juric: per i bookie duello Mancini-Ranieri
Telenovela post Juric che durerà ancora per uno o due giorni, il tempo necessario ai Friedkin per prendere una decisione. Ne frattempo si scatenano i bookmakers, che al momento vedono un duello serrato Mancini-Ranieri, con il primo leggermente favorito. Occhio a Garcia, che vanta la stessa quota di Sir Claudio; più distaccato Allegri.
Capuano per la Roma? I bookmakers ci credono
La corsa alla panchina della Roma è nuovamente ripartita, per la seconda volta in quest’inizio di stagione. Da Mancini a Ranieri fino a Terzic e Garcia, ma occhio alla folkloristica sorpresa: i bookmakers quotano anche Ezio Capuano, spumeggiante tecnico resosi famoso per i suoi show post gara nelle interviste. L’ex allenatore, tra le altre, di Avellino, Arezzo e Taranto, è fresco di dimissioni dal Foggia, dove, a detta sua, i giocatori non lo seguivano.
Friedkin-Ghisolfi, c’è gelo
Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, i Friedkin si starebbero muovendo autonomamente per quanto concerne la scelta del nuovo allenatore della Roma. Dan e Ryan non avrebbero coinvolto, infatti, il direttore tecnico Florent Ghisolfi, il cui futuro appare sempre di più appeso ad un filo sottile.
Garcia prende quota
Oltre all’ipotesi Roberto Mancini, la Roma starebbe osservando anche delle alternative sulla lista dei svincolati. Il nome di Rudi Garcia sembrerebbe prendere quota nelle ultime ore. Per il francese si tratterebbe di un ritorno nella Capitale, avendo militato fra le fila giallorosse da giugno 2013 a gennaio 2016.
Friedkin, 2/3 giorni per il nuovo allenatore
Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, memori degli errori commessi in passato per la troppa fretta, i Friedkin si starebbero prendendo tutto il tempo necessario per scovare il nuovo allenatore della Roma. Dan e Ryan si sarebbero affidati ad alcune agenzie di procuratori per trovare il giusto nome per la panchina, con la scelta definitiva che potrebbe arrivare tra 2/3 giorni.
Smentite su Terzic e Allegri
Uno dei nomi osservati dalla Roma per sostituire Ivan Juric sembrava essere Edin Terzic, svincolatosi dopo l’avventura al Borussia Dortmund. Il 42enne sarebbe stato si contattato dopo l’addio di Daniele De Rossi, ma non risulterebbe nella lista dei desideri dei Friedkin. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, lo stesso discorso può esser fatto per Massimiliano Allegri, che non sarebbe stato contattato dalla dirigenza giallorossa.
Pronto un incontro con Riso
Stando a quanto riportato da Il Romanista, sarebbe in programma nelle prossime ore un incontro tra Giuseppe Riso, procuratore di Juric, Mancini e Cristante, e i Friedkin per discutere dell’uscita del tecnico croato e del futuro dei due giocatori.
L’indiscrezione sui Friedkin, arriva la smentita
Clamorosa indiscrezione di Dagospia: i Friedkin si troverebbero nel famoso hotel “La posta vecchia” a Ladispoli, dove starebbero programmando le prossime mosse sul nuovo allenatore della Roma. Da Trigoria, però, arrivano secche smentite circa la presenze della famiglia texana in Italia.
Mancini in pole, Lampard non è in lista
I Friedkin avrebbero già contattato decina di allenatori, alcuni tramite la CAA Base, agenzia di recruiting, altri sarebbero stati proposti da agenti. In pole rimane Roberto Mancini, svincolato dopo l’esperienza da CT dell’Arabia Saudita. Come riportato Sky Sport DE, Frank Lampard non è in corsa per la panchina della Roma.