La Roma accelera per Ferguson: trovato l’accordo con il Brighton

Ferguson ha detto sì alla Roma e non è stato convocato dal Brighton: si tratta sulla formula del riscatto, la chiusura può arrivare nelle prossime 48 ore.

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura
6Messaggi
Aggiornamenti automatici

La Roma stringe per Evan Ferguson. Il giovane attaccante del Brighton, classe 2004, è ormai vicinissimo al trasferimento in giallorosso: ha già trovato l’accordo con il club capitolino e non è stato convocato per l’amichevole contro lo Stoke City. Ora resta da definire l’intesa tra i club, con la formula del riscatto ancora al centro del tavolo. Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

- Pubblicità -
18 minuti fa17 Luglio 2025 | 21:19 21:19

Fabrizio Romano: “Trattativa nelle fasi finali”

Come riportato da Fabrizio Romano, l’accordo per Ferguson sta entrando nella fase finale e sono in corso i colloqui per ottenere il via libera definitivo del Brighton il prima possibile. Il giocatore vuole la Roma e l’affare sta procedendo rapidamente.

2 ore 16 minuti fa17 Luglio 2025 | 19:21 19:21

Ferguson, la Roma accelera: si tratta sul riscatto

Secondo quanto raccontato da Il Romanista, il club giallorosso avrebbe trovato un’intesa sulla formula dell’operazione: prestito con obbligo di riscatto condizionato. Resta da definire la cifra, con i Seagulls che partono da una base di 40 milioni di euro. Ferguson ha già dato il suo assenso al trasferimento a Trigoria, ma la concorrenza è alta: almeno dieci club – soprattutto dalla Premier League – hanno chiesto informazioni sull’irlandese.

10 ore 37 minuti fa17 Luglio 2025 | 12:00 12:00

Biafora: “Club vicini all’intesa definitiva”

Come riportato da Filippo Biafora su X, nella notte c’è stata un’accelerazione per Ferguson. Roma e Brighton sono sempre più vicini all’intesa definitiva.

11 ore 52 minuti fa17 Luglio 2025 | 10:45 10:45

Di Marzio: “Il Brighton non vuole inserire il riscatto”

Secondo Gianluca Di Marzio, ci sarebbe ancora distanza tra Roma e Brighton, in particolare sulla formula. Il club inglese non vuole concedere il riscatto, mentre i giallorossi spingono per inserirlo nell’accordo. La trattativa continua, ma serve un passo avanti.

11 ore 54 minuti fa17 Luglio 2025 | 10:43 10:43

Gazzetta: proposta da 35 milioni per sbloccare l’affare

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i due club starebbero valutando un prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di 30 partecipazioni a gol (tra reti e assist). Il Brighton parte da una richiesta di 45 milioni, mentre la Roma propone un diritto di riscatto a 25 milioni. Possibile chiusura a metà strada con una formula da 35 milioni con obbligo condizionato. Nei giorni scorsi, Ferguson ha rifiutato il Celtic: ha scelto l’Italia e i giallorossi puntano a chiudere l’operazione entro 48 ore.

11 ore 56 minuti fa17 Luglio 2025 | 10:41 10:41

Intesa vicina: prestito con obbligo legato a 30 gol e assist

La Roma e il Brighton sarebbero vicini a una soluzione condivisa, come riporta sempre la Gazzetta dello Sport. Il prestito con obbligo di riscatto legato al raggiungimento di 30 partecipazioni a gol è già stato utilizzato dai Seagulls nella cessione di Deniz Undav allo Stoccarda. Lo stesso modello potrebbe ora sbloccare anche l’affare Ferguson.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento