Dopo un weekend di riposo, per lasciar spazio ai quarti di finale di FA Cup, torna sotto le luci dei riflettori la Premier League. Il campionato inglese sta entrando nella sua fase conclusiva, con la 30° giornata pronta a prendere il via già oggi 1 aprile. Domani, invece, ci saranno ben 6 partite, di cui una cruciale per quanto concerne il 1° posto e la lotta per non retrocedere. Stiamo parlando del Derby del Merseyside tra Liverpool ed Everton, in programma alle ore 21:00 ad Anfield. L’andata è terminata 2-2, regalandoci grande spettacolo. I Reds desiderano mettere in cascina 3 punti pesanti, per avvicinarsi sempre di più alla conquista del titolo. Gli ospiti, invece, vogliono fermare nuovamente i rivali e dar prova di avere quel qualcosa in più per sfuggire allo spettro retrocessione.
L’andamento di Liverpool ed Everton
Reduce dalla sconfitta per 2-1 in finale di Carabao Cup con il Newcastle, il Liverpool sta vivendo un momento di flessione, dopo aver premuto sull’acceleratore per tutta la stagione. La capolista di Premier League sembra aver perso quella verve che la contraddistingueva e vuole ritrovarsi, per raggiungere matematicamente la conquista del titolo e festeggiare una volta per tutte.
Dopo aver pareggiato per 1-1 con il West Ham, invece, l’Everton desidera centrare a pieno la metà classifica, grazie alla cura David Moyes. I Toffees apparivano ad un passo dal baratro solo lo scorso gennaio ma hanno saputo rialzarsi, con una serie di prestazioni convincenti. L’obiettivo rimane quello di rovinare la festa agli storici rivali cittadini.
Liverpool-Everton, probabili formazioni
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, MacAllister; Salah, Jota, Diaz. Allenatore: Arne Slot
EVERTON (4-2-3-1): Pickford, O’Brien, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Garner, Gueye; Alcaraz, Doucouré, Harrison; Beto. Allenatore: David Moyes
Liverpool-Everton, il pronostico
La partita d’andata, terminata per 2-2, ci ha dato un’indicazione di quanto ci possiamo aspettare dal ritorno. La prima giocata che vi proponiamo è quella del segno GOL, con entrambe le compagini che potrebbero andare a segno. Occhio anche all’Over 2.5, mentre l’ultima puntata che finisce sotto la lente d’ingrandimento è l’1 Primo Tempo per un Liverpool che vuole partire forte.
Liverpool-Everton, cosa scommettere
- GOL
- Over 2.5
- 1 Primo Tempo