La trentaquattresima giornata di Premier League ha iniziato il suo corso martedì, mentre si concluderà addirittura giovedì prossimo con la sfida tra Nottingham Forest e Brentford. Due saranno invece le gare in programma oggi, domenica 27 aprile, tra le quali spicca anche quella tra Liverpool e Tottenham, che si affronteranno ad Anfield con fischio d’inizio alle ore 17.30, in un match che potrebbe definitivamente mettere la parola fine sul discorso relativo alla conquista del titolo.
Visto il pareggio dell’Arsenal nell’anticipo di martedì contro il Crystal Palace, manca infatti un solo punto al Liverpool per certificare la vittoria del proprio 20° campionato, con i Reds che potrebbero festeggiare davanti ai proprio tifosi dopo una stagione dominata fin dall’inizio. Padroni di casa che hanno perso solamente due partite e che si presenteranno a questo appuntamento con altrettante vittorie consecutive.
Proverà invece a rimandare la festa il Tottenham, che al contrario dei Reds sta vivendo una stagione da incubo, con la classifica che recita 17° posto. In campionato gli Spurs stanno attraversando un periodo completamente da dimenticare, con ben quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. L’unica ancora di salvezza per quest’annata resta dunque l’Europa League, con gli uomini di Postecoglou che si giocheranno l’accesso all’ultimo atto nel doppio confronto con il Bodo Glimt.
Liverpool-Tottenham, le probabili formazioni
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Luis Diaz. Allenatore: Slot
TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Spence, Danso, Davies, Udogie; Kulusevski, Grey, Sarr; Odobert, Richarlison, Tel. Allenatore: Postecoglou
Liverpool-Tottenham, il pronostico
Date le circostanze di classifica, di rendimento e di motivazioni, il Liverpool parte nettamente con i favori del pronostico, in una gara che sembra fare solamente da contorno alla conquista del campionato. Visto il rendimento offensivo delle due squadre, il match potrebbe essere ricco di occasioni, con l’over 2,5 che rappresenta una giocata sempre interessante da inserire in una multipla. Attenzione perciò anche alla fragilità difensiva del Tottenham, che alimenta le possibilità di un multigol 2-4 casa, giocata che i Reds fanno spesso registrare nelle gare davanti ai proprio tifosi.