Dopo la tre giorni delle coppe europee con le gare d’andata dei quarti di finale, tornano protagonisti i campionati nazionali in questo weekend. Domani, domenica 12 aprile, ci aspettano quattro partite valide per il 32° turno di Premier League: il programma di giornata si aprirà con il match tra Liverpool e West Ham ad Anfield Road alle ore 15:00. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.28, mentre il pareggio e il successo degli ospiti sono dati rispettivamente a 5.75 e 9.25.
Come arrivano al match Liverpool e West Ham
Nonostante la sconfitta sul campo del Fulham nell’ultimo turno, il Liverpool è ad un passo dal titolo di campione d’Inghilterra. I Reds conservano un vantaggio di ben 11 punti sull’Arsenal a sette giornate dal termine, un margine rassicurante. La squadra di Slot, però, ha perso tre delle ultime quattro partite ufficiali disputate, tra cui la finale di Carabao Cup con il Newcastle. Adesso ha l’occasione di ritrovare la vittoria davanti al proprio pubblico, anche per festeggiare il rinnovo di Salah fino al 2027.
Il West Ham, invece, viaggia a metà classifica, ben distante dalla zona retrocessione ma troppo lontano per un piazzamento nelle coppe europee. Gli Hammers vivono una sorta di limbo in questo finale di stagione e nelle ultime quattro giornate hanno collezionato due pareggi e due sconfitte. La scorsa settimana, la squadra di Potter ha fermato il Bournemouth sul 2-2.
Liverpool-West Ham, le probabili formazioni
LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher; Jones, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Jota. Allenatore: Slot
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Scarles; Alvarez, Ward-Prowse; Kudus, Soucek, Paqueta; Bowen. Allenatore: Potter
Liverpool-West Ham: il pronostico
Anfield si prepara per una giornata di festa, che potrebbe avvicinare ulteriormente il Liverpool a titolo. Dall’altra parte, troviamo un West Ham senza motivazioni e in un momento di forma negativo. Salah è pronto a festeggiare il rinnovo con un gol. Inoltre, non è da sottovalutare neanche la combo Over 2,5 Casa + Under 1,5 Ospite.