Un notizia che scuote tutto il mondo Roma e non solo, che mette da parte qualsiasi altro discorso d’attualità di questi giorni. Un tragico lutto colpisce in serata Julio Sergio, storico portiere giallorosso tra il 2006 e il 2011, costretto a dire addio al figlio Enzo. A darne la notizia proprio il brasiliano attraverso una storia sul proprio profilo Instagram, una semplice immagine nera con il nome del piccolo e le date di nascita e scomparsa.
Aveva appena 15 anni il piccolo Enzo, stroncato un tumore cerebrale che ha combattuto con tutte le forze a sua disposizione, circondato dall’affetto della sua famiglia e, in particolare, di un Julio Sergio che ha sempre affrontato il tutto al suo fianco con il sorriso sulle labbra. Di poco tempo fa il tenerissimo video in cui papà e figlio si rasavano la testa insieme tra risate e battute, segno di come ci fosse vita allo stato puro al di là della malattia. Tutta la redazione di SololaRoma.it si stringe attorno a Julio e i suoi cari, in un momento di dolore inimmaginabile.
In mattinata l’annuncio del peggioramento delle condizioni
Tutti speravamo chiaramente in un miracolo che potesse prolungare la vita di Enzo, ma in mattinata proprio Julio Sergio aveva dato l’annuncio del peggioramento delle sue condizioni. Ancora una volta una storia Instagram molto chiara: “Ho appena visitato Enzo e siamo ancora nella stessa situazione di cui parliamo da giorni… irreversibile. È in coma farmacologico con sedazione (che aggiustiamo al bisogno), un catetere per l’ossigeno e soprattutto la cosa più importante è in pace, circondato dai noi genitori, dalla sua famiglia e da voi. Non prova disagio né dolore”.