L’estate sta arrivando ed i principali campionati internazionali chiuderanno presto i battenti. Tra questi c’è la Bundesliga, arrivata alla sua ultima giornata. Una delle gare in programma in quest’ultimo turno metterà contrapposte due squadre che militano nelle posizioni nobili della classifica. Stiamo parlando di Mainz e Bayer Leverkusen, pronte a scendere in campo domani sabato 17 maggio alle 15:30 alla MEWA Arena. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 1-0 per le Aspirine, desiderose di concludere in bellezza la stagione pur essendo sicure del secondo posto. I padroni di casa, invece, tenteranno di staccare il pass per la prossima Conference League.
L’andamento di Mainz e Leverkusen
La vittoria per 4-1 con il Bochum ha lanciato il Mainz, che vede avvicinarsi sempre di più la qualificazione alla Conference League. I biancorossi, però, dovranno compiere un ultimo grande passo nel loro cammino, mettendo al tappeto la seconda forza dell’attuale Bundesliga. Bo Henriksen si affiderà ad uno scacchiere ormai ben definito.
Non ha più nulla da chiedere, invece, il Bayer Leverkusen, reduce dalla sconfitta per 4-2 con il Borussia Dortmund. Gli ex Campioni di Germania daranno l’ultimo saluto a Xabi Alonso, che vorrà concludere in bellezza la sua avventura in Germania. Lo spagnolo darà fiducia agli uomini che gli hanno regalato il titolo la scorsa annata.
Mainz-Leverkusen, probabili formazioni
MAINZ (3-4-2-1): Ries; da Costa, Bell, Hanche-Olsen; Caci, Sano, Amiri, Mwene; Nebel, Jae-Sung; Burkardt. Allenatore: Bo Henriksen
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso
Mainz-Leverkusen, il pronostico
La gara fra le due compagini potrebbe rivelarsi tirata ed equilibrata per 45′ minuti, motivo per cui la prima giocata che vi proponiamo è quella dell’X Primo Tempo. Per gli amanti del rischio, invece, stuzzica e non poco l’1 fisso, con il Mainz che appare ad un passo dal sogno europeo. In ottica marcatore, invece, spicca il profilo di Burkardt.
Mainz-Leverkusen, cosa scommettere
- X Primo Tempo
- 1 fisso
- Burkardt marcatore