Con la sfida tra Tottenham e Nottingham Forest in programma oggi nel giorno di Pasquetta si chiuderà la trentatreesima giornata di Premier League. Il campionato inglese prosegue però senza sosta e domani, martedì 22 aprile, tornerà già in campo per il turno infrasettimanale, che sarà inaugurato da una gara di fondamentale importanza per la corsa alla Champions League. All’Etihad Stadium, con fischio d’inizio alle ore 21, si affronteranno infatti Manchester City e Aston Villa, che sono divise in classifica solamente da una lunghezza.
In Inghilterra c’è grande bagarre per la zona Champions, dove oltre a Liverpool e Arsenal ci saranno da assegnare ancora tre posti. Sono cinque le squadre in lotta racchiuse in due lunghezze e l’ultima di queste è proprio l’Aston Villa, che è probabilmente la squadra più in forma del lotto. Sono infatti cinque le vittorie consecutive della formazione di Emery, che nell’ultimo turno ha vinto un altro scontro diretto, schiantando per 4-1 il Newcastle.
Cercherà invece la terza vittoria di fila il Manchester City, che in una stagione decisamente complicata non potrà fallire l’appuntamento con l’ingresso in Champions League. Per provare a mettersi un po’ più al sicuro, i Citizens dovranno conquistare i tre punti in questo match, anche se il finale di campionato non proporrà sfide impossibili, dato che non dovranno più affrontare scontri diretti.
Manchester City-Aston Villa, le probabili formazioni
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Ruben Dias, Gvardiol, O’Riley; Kovacic, Nico Gonzalez; McAtee, Gundogan, De Bruyne; Marmoush. Allenatore: Guardiola
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Maatsen; Onana, Tielemans; Rogers, Asensio, Ramsey; Rashford. Allenatore: Emery
Manchester City-Aston Villa, il pronostico
In vista della sfida tra Manchester City e Aston Villa, secondo i bookmakers sono i padroni di casa a partire con i favori del pronostico, anche se il match dell’Etihad potrebbe essere aperto a qualsiasi tipo di risultato. Il grande momento di forma dei Villains impone una certa cautela e per questo motivo la prima giocata che ci sentiamo di consigliare riguarda il multigol 1-2 ospite. In alternativa invece puntiamo sulla possibilità di una gara con tante occasioni da gol e scommettiamo sulla combo over 0,5 1T + over 0,5 2T.