Dopo un fine settimana dedicato ai quarti di finale di FA Cup, la Premier League è pronta a fare il suo grande ritorno sul palcoscenico internazionale dopo la sosta. Domani, mercoledì 2 aprile, sono in programma ben sei partite della trentesima giornata: alle 20:45 ci sarà il fischio d’inizio di Manchester City-Leicester all’Etihad Stadium. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.18, mentre il pareggio e il successo degli ospiti sono dati rispettivamente a 7.75 e 11.50.
Come arrivano al match Manchester City e Leicester
Il Manchester City ha conquistato l’accesso alle semifinali di FA Cup superando con un netto 3-0 il Bournemouth, ma ha perso per infortunio Haaland, che rischia di tornare solamente per il Mondiale per Club. Una sola vittoria in campionato per gli uomini di Pep Guardiola negli ultimi cinque incontri giocati, che rischiano di compromettere la qualificazione in Champions League. I Citizens occupano la quinta posizione in classifica con 48 punti, a +1 su Newcastle e Brighton.
Stagione complicata anche per il Leicester, che, salvo miracoli, retrocederà nuovamente in Championship. Solamente 17 i punti conquistati in 29 giornate delle Foxes, che distano ben 9 punti dal Wolverhampton quartultimo. La squadra di van Nistelrooy arriva da una striscia negativa di ben 6 sconfitte consecutive in campionato, con l’ultimo successo che risale al 26 gennaio contro il Tottenham (2-1).
Manchester City-Leicester, le probabili formazioni
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Gvardiol, Dias, O’Reilly; Gonzalez, Gundogan; Savinho, De Bruyne, Doku; Marmoush. Allenatore: Guardiola
LEICESTER (3-4-2-1): Hermansen; Faes, Coady, Okoli; Justin, Ndidi, Winks, Kristiansen; Buonanotte, El Khannous; Vardy. Allenatore: van Nistelrooy
Manchester City-Leicester: il pronostico
Nonostante l’assenza di Haaland e le numerose difficoltà avute in stagione, il Manchester City non dovrebbe avere problemi con il Leicester, secondo peggior attacco (25 reti segnate) e seconda peggiore difesa del campionato (65 subite). Consigliamo l’Over Casa 2.5 e la combo 1+NoGol.