Si avvicina a grandi passi il termine di una Premier League appassionante, che giunta alla 33ª non ha ancora tanto in gioco. Ricco programma in questo sabato, mentre sono tre le gare che coloreranno la domenica pasquale, tra le quali anche un Manchester United-Wolverhampton in programma a Old Trafford alle 15:00. Definirla una partita balneare non rende sufficientemente l’idea, tra due squadre che non hanno disputato un campionato di livello e non hanno più niente da chiedervi.
Piuttosto schiette ed emblematiche le parole di Amorim alla vigilia di tale gare: “Non è il miglior momento per buttare in campo i ragazzini perché hanno bisogno di un contesto solido per mostrare le loro qualità , ma dobbiamo farlo. È un rischio ma i tifosi devono capirlo, la priorità dello United ora è l’Europa League“. E in effetti, dopo la rimonta senza senso maturata i quarti contro il Lione, quella è rimasta l’unica via possibile per qualificarsi alla prossima Champions, data una Premier che vede i Red Devils 14° a 38 punti. La testa è alla semifinale con l’Athletic Club, e contro il Wolverhampton aspettiamoci molte seconde linee.
A Old Trafford arriva però un avversario in grandissima fiducia, che dopo una prima parte di stagione da brividi ha accelerato nella seconda, andandosi a prendere la salvezza con largo anticipo. Dopo la sconfitta col Fulham, prima il pareggio con l’Everton e poi una serie ancora attiva di 4 vittorie consecutive in Premier League. Altre tre punti per il Wolverhampton vorrebbe dire non solo ottenere lo scalpo di una storica del calcio inglese ma anche agganciare il Manchester United in classifica.
Manchester United-Wolverhampton, probabili formazioni
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, Lindelof, Yoro; Dalot, Ugarte, Eriksen, Amass; Mount, Fernandes; Hojlund. Allenatore: Amorim
WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): Sa; Doherty, Agbadou, T. Gomes; Semedo, André, J. Gomes, Ait Nouri; Mutetsi, Cunha; Larsen. Allenatore: Vitor Pereira
Manchester United-Wolverhampton: il pronostico
Partita sicuramente non facile da leggere, vista una classifica che pone le due squadra di fronte ad una Premier League solo in attesa del gong finale. Seconde linee del Manchester United che vorranno mettersi in mostra e Wolverhampton spensierato e sbarazzino, cosa che chiama un GOAL decisamente ghiotto. In mezzo ai giovani che Amorim butterà nella mischia sarà probabilmente necessaria la leadership di capitan Bruno Fernandes, ed un suo gol, su azione o su rigore, è facilmente pronosticabile.