Fabio Maresca, arbitro internazionale con più di 300 partite ufficiali dirette in Italia, sarebbe finito nei guai in Kuwait. Il fischietto campano avrebbe minacciato di morte un giocatore dell’Al-Arabi durante il match con il Kuwait SC. Le accuse arrivano direttamente dall’account X di Adnan Mahmoud Abel, membro del Consiglio d’Amministrazione della squadra kuwaitiano. L’avvocato ha scritto sul proprio profilo che avrebbero immediatamente sporto denuncia alla polizia per l’accaduto, sostenendo di avere anche “video e prove”.
Intanto, Maresca è rientrato in Italia e martedì sarà il quarto ufficiale nella match tra PSV e Sporting in Champions League, arbitrato da Guida. Fino ad adesso, né la FIGC né l’AIA hanno ricevuto comunicazioni ufficiali dal Kuwait riguardo l’incidente, né il report della partita è stato presentato.
Inizio difficile per Maresca
Per Maresca non è stato sicuramente un inizio di stagione memorabile. L’arbitro, dopo gli errori commessi in Milan-Torin della prima giornata di Serie A, ha diretto Sampdoria-Bari in Serie B, con prestazioni ancora insufficienti. Adesso l’incidente in Kuwait, che non dovrebbe comunque mettere a rischio la sua posizione come direttore di gara internazionale.