La vittoria a sorpresa del Nantes in casa del Nizza ha aperto il weekend della ventottesima giornata di Ligue 1, che si protrarrà fino al posticipo di domani, domenica 6 aprile, che completerà il turno. L’ultima partita del programma si giocherà allo Stadio Velodrome e vedrà affrontarsi Marsiglia e Tolosa, con fischio d’inizio fissato per le ore 20.30, in un match molto interessante soprattutto dopo tutto ciò che è successo attorno alla formazione di De Zerbi.
Il clima in casa Marsiglia è infatti decisamente infuocato, con il quasi ammutinamento da parte dei giocatori dopo che il tecnico italiano avrebbe rifiutato di allenarli per via degli ultimi risultati negativi. A far scatenare i problemi sono state le tre sconfitte consecutive con le quali i padroni di casa si presentano a questo match, che sarà di fondamentale importanza per capire se ci sarà una reazione necessaria per poter difendere la conquista del posto in Champions League.
A testare la condizione della formazione di De Zerbi sarà il Tolosa, che naviga in acque tranquille intorno alla metà della classifica, con un vantaggio ormai rassicurante rispetto ai playoff retrocessione. Anche gli ospiti dovranno però reagire dopo i risultati non sicuramente positivi delle ultime tre giornate, con un solo punto conquistato e ben due sconfitte consecutive.
Marsiglia-Tolosa, le probabili formazioni
MARSIGLIA (3-4-2-1): Rulli; Lirola, Balerdi, Cornelius; Luis Henrique, Rongier, Kondogbia, Merlin; Greenwood, Rabiot; Gouiri. Allenatore: De Zerbi
TOLOSA (3-4-2-1): Restes; Sidibé, Cresswell, McKenzie; Messali, Casseres, Sierro, Suazo; Donnum, Gboho; King. Allenatore: Martinez
Marsiglia-Tolosa, il pronostico
Vista la maggiore qualità della rosa a disposizione, secondo i bookmakers è proprio il Marsiglia a partire con i favori del pronostico. Sfida che potrebbe essere condizionata da quanto accaduto in questi giorni ma con un unico risultato a disposizione dei padroni di casa, che dovranno tornare alla vittoria. Proprio per questo motivo puntiamo sul multigol 2-4 casa, con attenzione anche a quello che potrebbe accadere nel primo tempo, con il segno 1 che intriga.