Accontentare Gasperini e assicurargli una rosa competitiva fin dall’inizio della stagione. Questo è il diktat con cui Massara ha iniziato il mese di luglio, con l’ex tecnico dell’Atalanta che si aspetta qualche rinforzo entro l’inizio del ritiro. Il mercato però è lungo e bisognerà sfruttare le occasioni che si potrebbero presentare, con la Roma che è vigilie su ogni ruolo vista la necessità di aggiungere tasselli in tutti i reparti della rosa.
Guessand il nome nuovo
Situazione in evoluzione è quella che riguarda l’attacco, dove in uscita c’è Shomurodov, mentre Dovbyk resterà da valutare nella prima parte del raduno, che inizierà il prossimo 13 luglio. Il centravanti ucraino dovrà convincere del tutto Gasperini a voler puntare su di lui, con la speranza di vivere una stagione in crescendo rispetto alla prima in Italia. Dal canto proprio però la Roma si starebbe guardando intorno, nel caso in cui ci fosse la necessità di trovare un sostituto dell’ex Girona.
Nella giornata di ieri sarebbe spuntata la possibilità di uno scambio con il Milan, che porterebbe Gimenez nella Capitale, mentre l’ultima idea di Massara sarebbe invece Evann Guessand. Nell’ultima stagione in Ligue 1 con la maglia del Nizza, l’attaccante della Costa D’Avorio ha messo a segno 12 gol e ben 9 assist e le sue prestazioni avrebbero attirato l’interesse non solo della Roma, ma anche del Fenerbahce, che sarebbe pronto ad un prima concreta offerta.
Zortea prima alternativa a Wesley
Detto dell’attacco, da tenere sotto osservazioni ci sono anche e soprattutto le corsie laterali, che rappresentano un punto fondamentale del gioco di Gasperini. Per questo motivo Massara è al lavoro per renderle il più complete possibile. Se a sinistra ci sarà da capire il futuro di Angelino, con De Cuyper primo nome in caso di addio dello spagnolo, a destra la prima idea resta Wesley.
Il costo del cartellino di 30 milioni e la trattativa non semplice con il Flamengo impongono alla Roma di tutelarsi e cercare una possibile seconda opzione. Anche per via del costo, che sarebbe probabilmente inferiore ai 10 milioni di euro, la prima alternativa sarebbe rappresentata da Nadir Zortea, reduce da un’ottima stagione con il Cagliari e che Gasperini ha già avuto modo di allenare ai tempi dell’Atalanta.