- Pubblicità -

Massara pensa all’attacco, Fabio Silva ipotesi viva: concorrenza dalla Bundesliga

Roma che continua ad essere focalizzata sul rinforzare il reparto offensivo, con Massara che valuta il profilo di Fabio Silva: sul portoghese c'è però anche l'interesse della Bundesliga

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Le prime amichevoli prestagionali hanno messo in mostra l’ottimo impatto avuto da Evan Ferguson, a segno con la rete decisiva anche nell’ultimo match disputato dalla Roma contro il Kaiserslautern. Il reparto offensivo giallorosso resta però ancora da completare, con diversi punti di domanda che andranno risolti il prima possibile da qui al termine della finestra estiva di mercato. Uno su tutti è legato al futuro di Artem Dovbyk, la cui permanenza nella Capitale non sarebbe ancora certa, con Massara pronto a valutare il possibile arrivo di offerte importanti.

- Pubblicità -

Possibile cessione dell’ucraino a parte, il direttore sportivo della Roma sarebbe però al lavoro anche per cercare di completare l’attacco, dove il profilo di Nusa sarebbe in cima alla lista giallorossa. L’ostacolo per l’esterno offensivo norvegese potrebbe essere rappresentato dalla richiesta del Lipsia, che vorrebbe incassare circa 35 milioni di euro da una eventuale vendita. Attenzione quindi a quelle che potrebbero essere le alternative sulla scrivania di Massara, che all’interno della sua lista avrebbe anche Fabio Silva, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Las Palmas, in prestito dal Wolverhampton.

Contatti avviati, Lipsia e Eintracht Francoforte i pericoli

In Liga, il classe 2002 è riuscito a disputare un’annata sicuramente positiva, con 10 reti messe a segno. Tornato al club inglese, il portoghese sembrerebbe destinato nuovamente a partire, soprattutto visto il contratto in scadenza nel 2026, con la Roma che sarebbe alla finestra. Stando infatti a quanto riportato da Team Talk, il club giallorosso avrebbe già avviato i primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione Fabio Silva, con gli inglesi che avrebbero fissato il prezzo tra i 20 ed i 25 milioni di euro.

Cifra dunque inferiore rispetto a quella che servirebbe per assicurarsi le prestazioni di Nusa. Attenzione però alla concorrenza per il portoghese, che proverrebbe soprattutto dalla Bundesliga. Sulle tracce di Fabio Silva ci sarebbero infatti proprio il Lipsia, che potrebbe perdere Sesko in direzione Premier League, ed anche l’Eintracht Francoforte, che negli scorsi giorni ha chiuso con il Liverpool la cessione di Ekitiké. La Roma è avvisata.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare