Continuano imperterriti i discorsi di mercato in casa Roma, una squadra che ha ancora molto da fare per puntellare una rosa priva di elementi importanti in determinate zone di campo. Oggi potrebbe essere il Wesley day, con il brasiliano in viaggio verso la capitale per iniziare la sua nuova avventura in giallorosso, mentre per l’attacco Nusa ed Elmas restano due profili da tenere sott’occhio. E le cessioni? Qualcosa succederà anche su questo fronte, e nelle ultime ore vi abbiamo parlato di una Juventus interessata a Cristante. Comolli avrebbe in mente uno scambio a sorpresa per far decollare il tutto.
Lo statunitense in scadenza, un tuttofare per Gasperini?
La Gazzetta dello Sport analizza oggi la situazione di Weston McKennie, che per l’ennesima estate si ritrova con un futuro tutto da scrivere e con tanti punti di domanda. Tudor ha chiesto alla dirigenza bianconera due nuovi centrocampisti, ma le risorse non sono illimitate, ed uno statunitense in scadenza di contratto a giugno 2026 può diventare una risorsa preziosa sul mercato per arrivare ad nuovo elemento, spendendo poco e togliendo il rischio di perdere il proprio giocatore a zero fra un anno. Un’idea appunto potrebbe essere quella di imbastire uno scambio con Cristante.
Più giovane di tre anni il giocatore bianconero ed una duttilità che la Roma comunque apprezza e non sottovaluta: nelle mani di Gasperini potrebbe diventare un tuttofare del centrocampo intrigante, impiegabile alla bisogna in più zone della mediana. Juventus invece che apprezza Cristante anche per italianità e leadership, ben contenta di accoglierlo anche risolvendo la grana McKennie, e vedremo dunque se tale ipotesi porterà ad un contatto diretto tra le parti.
Pellegrini vagante
L’arrivo nel 2020, 4 stagioni con la Vecchia Signora (2022/23 in prestito al Leeds) ed ora le nuove voci d’addio per lo statunitense, un giocatore comunque capace di mettere a referto 182 presenze con la Juventus condite da 18 gol e 19 assist. Come detto, McKennie non lascia indifferente la Roma, ma c’è anche da capire se Gasperini aprirà all’addio di Cristante, suo protetto dai tempi di Bergamo. La rosea parla di un Massara più propenso a mettere sul piatto un Lorenzo Pellegrini vagante, anch’esso in scadenza di contratto come Weston, ma i bianconeri non sembrano entusiasti all’idea.