Terminato il weekend di Serie A, con solo Cagliari-Lazio di questa sera a mancare all’appello, occhi e orecchie di tutti sono rivolte a queste ultime ore di mercato, estremamente concitate per tante squadre. Roma e Milan in particolare sono tra le più attive, e il primo appuntamento post gong le vedrà una opposta all’altra nel quarto di finale di Coppa Italia, a San Siro in gara secca. Qualcuno è già andato via, qualcuno è arrivato, ma mentre i giallorossi sono vicini a Gourna-Douath, nei rossoneri tanto altro può ancora variare.
Il grande cambiamento già messo in atto è stato quello della punta centrale, con Morata volato al Galatasaray ed un Santiago Gimenez da 65 gol in 105 col Feyenoord pronto a trascinare il Milan. Probabile che possa partire l’ex Abraham dal 1′ contro la Roma, ma il messicano sarà a disposizione di Conceicao e costituirà una freccia importante all’arco dei rossoneri. A fargli compagnia in attacco, insieme ai vari Leao, Pulisic e Chukwueze, ci sarà Joao Felix, in questo momento in volo verso Milano per diventare un nuovo giocatore del Diavolo.
Prestito oneroso che porterà il club ad investire circa 5 milioni di euro, per un giocatore che deve ritrovarsi dopo tempi decisamente difficili ma dal talento indubbio. Che altro bolle in pentola in casa Milan? Un esterno sicuramente, e da questo punto di vista è stato chiesto in prestito con diritto di riscatto Riccardo Sottil. Il giocatore gradisce, ma si attende l’ok definitivo della Fiorentina, che sta riflettendo su tale addio. Sul fronte cessioni invece, il Marsiglia vuole Bennacer a tutti i costi, ma i rossoneri non danno il via libera senza la certezza di un sostituto (sondato Bondo del Monza in tal senso).
Joao Felix libera Okafor, il Napoli lo attende
Il centrocampista algerino non l’unico che potrebbe abbandonare la capitale della moda. L’arrivo di Joao Felix libera Noah Okafor, già vicino all’addio ad inizio mercato. Era tutto fatto per il trasferimento al Lipsia, ma le visite mediche in Germania non hanno convinto il club, facendo saltare tutto. Ora lo attende il Napoli, che dopo aver fatto sognare i tifosi con i vari Garnacho e Adeyemi, ha decisamente ridimensionato le spese, virando sul prestito dello svizzero. Questa la situazione Milan sul mercato, pronto ad avere più di una pedina nuova per il match contro la Roma.