Un Massara che se potesse si sdoppierebbe per gestire tutte le vie di mercato che la Roma sta percorrendo: in entrata Ghilardi è di fatto preso, mentre in uscita c’è un Saud Abdulhamid promesso sposo del Tolosa, squadra pronta a dargli quello spazio che nella capitale non è riuscito a ricavarsi (8 presenze in tutte le competizioni). La trattativa col club francese è però attualmente in stand-by, una sorpresa dopo le ottime sensazioni degli ultimi giorni per un prestito con diritto di riscatto gradito a tutte le parti in causa.
Stando a Footmercato, la Roma sta temporeggiando per “colpa” di Wesley: il club infatti non ha ancora ufficializzato l’esterno brasiliano, atterrato ieri mattina a Fiumicino, posto che deve ancora ottenere il visto e completare l’iter di visite mediche prima del tesseramento. Un rallentamento burocratico che porta Massara a bloccare momentaneamente la partenza di un Abdulhamid che ha già detto sì alla sua prossima destinazione: il Tolosa resta comunque fiducioso che l’affare possa andare a buon fine, appena Wesley avrà firmato il contratto con i giallorossi.
Chi il vice di Wesley?
Tutto fa pensare dunque che alla fine Saud lascerà la capitale, ma chi sarà il vice del nuovo acquisto della Roma proveniente dal Flamengo? Ad oggi non è nei piano l’acquisto di un ulteriore esterno destro, anche se il mercato è ancora lungo, con tale casella di pertinenza di Celik e Rensch, giocatori che Gasperini può utilizzare anche come braccetti di destra nella difesa a tre.