Una domenica importante per la stagione della Roma, il giorno in cui ha ufficialmente inizio una stagione che poggia su grande fiducia e speranze da parte di tutto il popolo giallorosso. Via oggi al raduno estivo di Trigoria, con Gasperini pronto a mettersi al lavoro con una squadra decisamente incompleta, visto che dal mercato non è ancora arrivato nulla. Non ciò che sperava il tecnico, che contava di avere almeno un paio di innesti fin dal primo giorno di ritiro, e sta a Massara accelerare le trattative che ha attualmente in piedi. Uno dei giocatori da portare nella capitale al più presto è Wesley, sul quale ci sono novità.
Nonostante un affare in piedi ormai da giorni, Filipe Luis, tecnico del Flamengo, lo ha schierato titolare nel match di questa notte contro il San Paolo, gara vinta dai rossoneri primi in classifica e nella quale il terzino brasiliano ha anche sfiorato un eurogol. Al termine del primo tempo Wesley ha risposto così ad una domanda del giornalista: “Futuro? Non dipende solo da me ma anche dal consiglio di amministrazione, dal Flamengo e dai miei agenti. La mia mente è concentrata al 100% qui. Se dovessi giocare altre 15 partite ne giocherei altre 15, se invece fosse la mia ultima partita sarei contento anche io”.
Il punto sulla trattativa
Temporeggia dunque il classe 2001, con parole di circostanza che non sanno di addio certo ma che confermano la concreta possibilità di lasciare il Flamengo, e c’è una Roma che vuole chiudere al più presto. Ciò potrebbe accadere a momenti, posto che la trattativa è ben avviata e deve solo limare alcuni dettagli: con Wesley c’è già un accordo per un contratto fino al 2030 a circa 2 milioni a stagione, con il brasiliano che vuole il salto in Europa in un progetto giallorosso che lo stuzzica.
Con il suo club di appartenenza invece ballano 5 milioni tra i 25 di richiesta e i 20 di offerta, colmabili probabilmente con bonus e un leggero aumento della proposta. La fiducia è massimo verso un affare che Gasperini per primo vuole chiudere, per poter lavorare per tempo con un esterno dalle grandissime qualità fisiche e di corsa ma che va sgrezzato tatticamente e abituato ad un campionato italiano decisamente più difficile. Solo il primo colpo dal Brasile per la Roma, visto che parallelamente si cerca la quadra per Richard Rios.