Torna oggi in campo la Roma, nell’ennesima trasferta da brividi visti i risultati ottenuti dalla squadra negli ultimi 9 mesi. Si va a Udine, proprio la meta che regalò ai giallorossi l’ultimo successo lontano dall’Olimpico, quell’1-2 con colpo di testa di Cristante decisivo allo scadere. Concentrazione dunque rivolta alla Bluenergy Arena, quasi di tutti, visto che Ghisolfi pensa ad un mercato che non ha ancora spiccato il vola. Ranieri ai attende un’accelerata negli ultimi giorni disponibili, per puntellare le zone ancora scoperte.
Se negli ultimi giorni i due punti in lista erano il vice Dovbyk e Frattesi, potrebbe improvvisamente aggiungersi quella del centrale di difesa: Hermoso è vicinissimo a salutare Roma dopo soli 5 mesi, dato un Bayer Leverkusen che ha intensificato i contatti e lo attende alla corte di Xabi Alonso. I giallorossi non sembrano volersi opporre, ma arriverà qualcuno? Stando al Messaggero, potrebbe riaccendersi la pista Mika Marmol del Las Palmas, che ha una clausola rescissoria da 10 milioni nel proprio contratto.
Una cifra che i capitolini non sembravano intenzionati a spendere a gennaio, ma con l’addio di Hermoso le cose potrebbero cambiare. Possibili novità anche sul fronte cessioni per la Roma: come riportato da Sky Sport, il Marsiglia vuole Zalewski ed ha iniziato la trattativa con Ghisolfi per portarlo subito in Francia. Giallorossi chiaramente aperti alla cessione, posto che l’addio maturerebbe a zero a giugno, ma senza la possibilità del prestito si cerca con la squadra di De Zerbi la quadra giusta per un trasferimento immediato. A rischio c’è anche Celik.
Galatasaray su Celik: prestito con opzione d’acquisto
Il classe ’97 giallorosso non è di certo uno dei giocatori più amati dai tifosi, né un imprescindibile di Ranieri, e la cessione non è da escludere. Stando al sito turco mynet.com, il Galatasaray lo ha messo nel mirino, dopo che il serio infortunio ad Emerson Royal del Milan ha fatto tramontare tale pista. La proposta dell’attuale capolista della Super Lig sarebbe un prestito gratuito fino a fine anno con opzione d’acquisto per il prossimo. Con l’arrivo di Rensch, Celik è chiuso a destra, anche se il tecnico di Testaccio gli ha ritagliato il ruolo di vice Mancini, e vedremo se il ritorno in patria sarà preso in considerazione.