Cristante con la maglia della Roma

Milan alle porte, la Roma torna al lavoro: Cristante ancora out

La Roma è tornata in campo per preparare il match con il Milan, che chiuderà il 2024: ancora assente Bryan Cristante

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma

Si avvicina a grandi passi l’ultimo impegno del 2024 per la Roma, che se la vedrà domenica 29 dicembre contro il Milan, con fischio d’inizio alle ore 20.45 in quel di San Siro. Appuntamento di grande importanza per i giallorossi, che dovranno cercare di dare seguito alla bella vittoria contro il Parma, dando così continuità ai propri risultati.

- Pubblicità -

Una grande prestazione, con quella che dovrebbe essere una diretta avversaria per un posto in Europa, servirebbe ad alimentare ulteriormente la fiducia in casa Roma, che si presenterebbe così rinfrancata all’inizio del nuovo anno. Ranieri si attende dunque altre risposte importanti dai propri ragazzi, che piano piano sembrano aver trovato la strada giusta per poter rialzarsi definitivamente dopo tutte le difficoltà incontrate in questa prima parte di stagione.

Pisilli ok, Cristante punta il derby

L’importanza di questa sfida con il Milan è notevole e per questo motivo Ranieri ha scelto di concedere un solo giorno di riposo alla squadra. Dopo infatti i festeggiamenti nel giorno di Natale, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria. Le buone notizie per il tecnico giallorosso, che domani parlerà in conferenza stampa, arrivano dal giovane Pisilli, che dopo essere rimasto ai box a causa di un attacco febbrile, ha partecipato alla seduta odierna.

Chi invece non si è visto con i compagni è Bryan Cristante, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia patito nel finale del match con l’Atalanta. Per il numero 4 giallorosso sembra profilarsi dunque una nuova assenza con il Milan, mentre l’obiettivo di Ranieri potrebbe essere quello di riaverlo quantomeno a disposizione per il derby con la Lazio del 5 gannaio.

Le possibili scelte con il Milan

In vista della gara con il Milan, Ranieri sembra avere le idee chiare per quanto riguarda la formazione da schierare. Nonostante ci siano ancora tre giorni prima del fischio d’inizio, il tecnico giallorosso sembra intenzionato a puntare interamente sulla formazione scesa in campo con il Parma. Non dovrebbero dunque esserci cambio in casa Roma, con Pellegrini che partirebbe ancora dalla panchina, con Dybala ed El Shaarawy a sostenere sulla trequarti Dovbyk, mentre Saelemaekers agirebbe a tutta fascia.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento