Milan-Cagliari 1-1, Morata non basta: Abraham spreca nel finale

I rossoblù trovano un punto prezioso a San Siro grazie al quarto gol in campionato di Zortea: l'attaccante inglese di proprietà della Roma spreca due ottime chance nel finale

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

L’anticipo delle 20:45 tra Milan e Cagliari si è chiuso con il risultato di 1-1. Nella ripresa sono i rossoneri a trovare la rete del vantaggio con Morata, ma subito dopo i rossoblù hanno trovato il pareggio con Zortea, complice l’errore di Maignan.

- Pubblicità -

La partita

Il Cagliari si rende subito pericolo con Zappa, che scodello un ottimo pallone in area per Viola, ma il suo tentativo in acrobazia termina alto sopra la traversa. Il Milan poi prende iniziativa, provando più svolte a sfondare in area avversaria, però senza successo. Nel giro di pochi minuti ci prova provano prima Pulisic e poi Reijnders dal limite area, in entrambi i casi è attento Caprile.

La squadra di Nicola si difende con ordine e prova a colpire in contropiede. Calabria compie un grande intervento su Vuola, che servito solo in area dalla destra, prova ad agganciare, ma viene recupero dal terzino. Al 40′ Maignan salva il risultato: Felici prova il tiro a giro dal limite, il portiere francese vola e con la mano di richiamo manda il pallone in angolo.

Il Milan parte fortissimo nella ripresa e trova la rete del vantaggio dopo 5′: traversone di Theo Hernandez al in area, Pulisic al volo colpisce il palo, sulla respinta Morata è il più veloce ad arrivare sul pallone e insacca in rete a porta vuota. Il Cagliari reagisce e trova subito il gol del pareggio: discesa di Felici sulla sinistra, si accentra e serve Zortea al limite area, che lascia partire un destro velenoso a incrociare che si insacca alle spalle di un incolpevole Maignan.

Al 60′ Pulisic ha una clamorosa occasione per riportare i rossoneri avanti, ma da buona posizione calcia addosso a Caprile, che respinge in angolo. A dieci minuti dalla fine, Abraham spreca due ottime chance: al 79′, sul cross di Jimenez arriva di petto ma manda alto sopra la traversa, un minuto dopo controlla bene un lancio in profondità, entra in area ma calcia addosso a Caprile.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento