La due giorni di Coppa Italia si è finalmente conclusa, con la seconda semifinale che è passata in archivio. Nella serata di oggi 2 aprile è andata in scena la sfida fra Milan ed Inter, che si sono affrontate alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza con in palio un posto nell’ultimo atto della competizione tricolore. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-1, che rimanda il verdetto al match di ritorno.
Primo tempo di studio fra le due compagini, che creano poche opportunità da gol. Nella ripresa il copione cambia da subito, con Tammy Abraham che porta in vantaggio i rossoneri con un preciso destro al 47′. La risposta dei nerazzurri non si fa attendere e, dopo 20′ minuti, Hakan Calhanoglu la rete del definitivo pari con un potente tiro da fuori area, battendo Mike Maignan. L’Inter di Simone Inzaghi ed il Milan di Sergio Conceicao impattano, al termine di 90′ minuti intensi, e si contenderanno il posto nella finale di Coppa Italia a fine aprile.
Serie A, torna il campionato: domani Genoa-Udinese
Archiviate le due semifinali d’andata di Coppa Italia, torna quindi protagonista la Serie A, arrivata al suo 31° turno. Il campionato sta entrando nella sua fase conclusiva, con ogni squadra pronta a raggiungere il rispettivo obiettivo. La giornata della lega italiana comincerà domani 3 aprile alle 20:45, più nello specifico con l’anticipo fra Genoa ed Udinese. I rossoblu vogliono compiere un passo concreto verso la salvezza, dimostrando di essere in un ottimo momento di forma. I bianconeri, invece, desiderano ripartire dopo la sconfitta con l’Inter. La Beneamata sarà ospite del Parma sabato, con in palio 3 punti cruciali. Il Milan, invece, troverà di fronte a sé la Fiorentina in quel del Giuseppe Meazza, in quella che può essere considerata l’ultima spiaggia per la qualificazione in Europa.