Il tabellone della Coppa Italia si è finalmente delineato, con l’ultimo quarto di finale che è andato in scena oggi 26 febbraio. La partita di oggi può essere considerata come una vera e propria sfida Davide contro Golia. Stiamo parlando del match tra Juventus ed Empoli, disputatosi alle 21:00 all’Allianz Stadium. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-1 nei tempi regolamentari, con gli azzurri che l’hanno clamorosamente spuntata per 3-5 dopo i calci di rigore.
Primo tempo difficile per i bianconeri, che subiscono lo 0-1 al 24′. Maleh dal limite dell’area fa partire un preciso destro, che si insacca alle spalle di Perin. Nella ripresa il copione cambia, con la Vecchia Signora che agguanta il pareggio con Thuram ma non riesce a sfondare trovando il 2-1. La gara va avanti fino alla lotteria dei calci di rigore, con i toscani che sono glaciali dal dischetto ed i torinesi che vengono traditi da Vlahovic e Yildiz. La Juventus di Thiago Motta esce a sorpresa dalla Coppa Italia, dopo una prestazione al di sotto delle aspettative. L’Empoli di Roberto D’Aversa stacca il pass, invece, per la semifinale, dove affronterà il Bologna.
Coppa Italia, Empoli-Bologna e Inter-Milan le due semifinali
Il tabellone delle semifinali di Coppa Italia è stato, quindi, finalmente delineato. La parte sinistra metterà contrapposte Empoli e Bologna, le due outsider della competizione. Gli azzurri vogliono coronare il sogno della finale, mentre Vincenzo Italiano proverà a portare i felsinei all’atto finale. Dall’altra parte, invece, a prendere la scena ci sarà il derby fra Inter e Milan. I rossoneri desiderano salvare la loro stagione dopo l’eliminazione dalla Champions League. I nerazzurri, invece, proveranno a rimettere in bacheca un trofeo che manca dal 2023, quando gli uomini di Simone Inzaghi batterono 2-1 la Fiorentina allo stadio Olimpico.