Milan, lesione di basso grado per Pulisic: in dubbio per la Roma

Uscito per infortunio nel match contro l'Atalanta, l'esterno statunitense ha riportato una lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro: la sua presenza resta in dubbio per la partita del 29 dicembre contro i giallorossi

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Dicembre è stato definito il mese della verità per la Roma da Claudio Ranieri. I giallorossi hanno ritrovato slancio grazie alla prima vittoria del terzo mandato del tecnico romano per 4-1 contro il Lecce, risultato che permette di guardare con più ottimismo ai prossimi impegni. Giovedì i capitolini scenderanno in campo contro il Braga in Europa League, inaugurando un filotto di partite che si concluderà il 29 dicembre a San Siro contro il Milan di Paulo Fonseca. I rossoneri, però, rischiano di non avere a disposizione uno dei loro migliori giocatori per la sfida.

- Pubblicità -

Esami per Pulisic: c’è lesione

Arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di Christian Pulisic dopo l’infortunio accusato nel corso di Atalanta-Milan. La prima diagnosi di venerdì sera parlava di un indurimento al polpaccio sinistro, ma il problema è più grave del previsto. Secondo quanto riportato da MilanNews.it, la risonanza a cui si è sottoposto l’esterno statunitense questa mattina ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro. Un nuovo esame verrà effettuato tra una settimana.

Una brutta tegola per il Milan di Fonseca, che perderà il giocatore per alcune partite. I tempi di recupero in questi casi sono stimati in circa 20 giorni, quindi Pulisic salterà sicuramente la partita di Champions League contro la Stella Rossa e le successive partite di campionato contro Genoa e Verona. La sua presenza con la Roma resta in dubbio, dato che l’obiettivo dei rossoneri è di riaverlo a disposizione per la semifinale di Supercoppa Italiana in programma il 3 gennaio contro la Juventus e per l’eventuale finale del 6 gennaio contro una tra Inter e Atalanta.

L’importanza di Pulisic per il Milan

Pulisic è diventato il vero leader del Milan in questa stagione, tanto che Fonseca non ha mai rinunciato a lui. L’esterno statunitense, infatti, ha giocato tutte le partite di Serie A e Champions League, collezionando già 20 presenze, in cui ha messo a referto ben 8 gol e 6 assist, che lo rendono il principale trascinatore rossonero. Con la sua assenza, il tecnico portoghese si affiderà probabilmente a Loftus-Cheek nel ruolo di trequartista nel 4-2-3-1.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento