La giornata di oggi 22 marzo è stata complicata per la Roma Femminile. Dopo aver riposato per due settimane, infatti, le giallorosse sono tornate in campo per riprendere la corsa nella Poule Scudetto. La squadra ha ricominciato la sua marcia dalla gara con il Milan, che si è disputata alle 16:00 al centro sportivo Peppino Vismara. L’incontro si è concluso con il risultato di 3-1 in favore delle rossonere, che sono salite a 31 punti a -1 dalla Fiorentina quarta in classifica.
Il primo tempo è cominciato nel migliore dei modi per le capitoline, che sono passate in vantaggio al 4′ minuto grazie alla rete di Evelyne Viens. Il Diavolo non ha mollato il colpo ed ha trovato il pareggio al 28′ con Evelyn Ijeh. Nella ripresa il copione non è cambiato, con le meneghine che hanno ribaltato definitivamente la situazione. Chanté Dompig ha infatti siglato il raddoppio al 62′ e Giorgia Arrigoni ha calato il tris nel finale, condannando la Lupa alla sconfitta. Il Milan mette in cascina 3 punti pesanti, rilanciandosi dopo un periodo di forma complicato. La Roma di Alessandro Spugna, invece, crolla e resta a -11 dalla Juventus attualmente al 1° posto in classifica.
Roma Femminile, Spugna punta il match con la Fiorentina
La debacle patita con il Milan in trasferta dovrà fungere da lezione per la Roma, chiamata a rilanciarsi già a partire dal prossimo turno della Poule Scudetto. Le giallorosse avranno una settimana di tempo per riordinare le idee e per ricaricare le pile, prima di tornare in campo contro la Fiorentina, più nello specifico sabato 29 marzo. La Viola arriverà al Tre Fontane senza alcun timore reverenziale, consapevole di poter compiere un colpo esterno importante. Le capitoline avranno poi la partita con la Juventus ad inizio aprile, che sarà un vero e proprio assaggio della finale di Coppa Italia, cruciale per l’annata della squadra guidata da Spugna.