Si avvicina sempre di più il match che vedrà scendere in campo Milan e Roma. Due squadre forti e soprattutto alla ricerca di punti. I giallorossi, infatti, stanno vivendo una stagione a dir poco catastrofica che li vede al decimo posto in classifica con dodici lunghezze di distanza dalla zona Conference League. I rossoneri, invece, sono più vicini alla zona europea, ma non stanno comunque rispettando le aspettative che c’erano durante l’estate. Proprio per questo motivo la volontà di entrambe le compagini sarà quello di portare a casa il risultato e, soprattutto, i tre punti.
La Roma, inoltre, ha bisogno di conferme dal punto di vista mentale e trionfare contro il Milan sarebbe una grande spinta in vista dei prossimi impegni. I giallorossi, infatti, dopo i rossoneri dovranno giocare il Derby contro la Lazio. Un motivo in più, dunque, per arrivare carichi e consapevoli delle proprie potenzialità e qualità . Nonostante ciò, rimangono ancora diversi i dubbi di formazione per Ranieri che potrebbe passare a un 3-5-2. L’importante densità a centrocampo degli uomini di Fonseca e i continui inserimenti di Reijnders vanno limitati a dovere e quella di aumentare i centrocampisti potrebbe essere la scelta ufficiale di Sir Claudio.
Milan-Roma, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Abraham, Jimenez; Morata. Allenatore: Fonseca
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
Milan-Roma, il pronostico
Difficile pensare a una gara chiusa. Dopo un’iniziale fase di studio, le due compagini vorranno provare a partire con il piede giusto e allungare subito sull’avversaria. E proprio questa potrebbe essere la giusta chiave di lettura anche per quanto concerne i marcatori. Lo scorso anno i giallorossi hanno fatto male ai rossoneri, soprattutto nella doppia sfida di Europa League dove a timbrare il cartellino fu Mancini. Attenzione, dunque, al difensore italiano che potrebbe firmare nuovamente il cartellino.
Gianluca, però, non è l’unico che potrebbe mettere un sigillo su questo match. La fisicità e gli scatti in profondità di Dovbyk potrebbero mettere in grande difficoltà Thiaw e Gabbia. L’attaccante ucraino, così, avrebbe diverse occasioni che dovrà capitalizzare a tutti i costi.