La 13° giornata di Primavera 1 è passata in archivio, con uno degli scontri diretti più interessanti del campionato. In quel del Centro Sportivo Peppino Vismara, la Roma ha battuto per 3-0 il Milan, con una super prestazione dal punto di vista tecnico e tattico. I giallorossi hanno lanciato un segnale forte alla concorrenza, spazzando via una rivale per le prime posizioni della classifica in pochi minuti.
I capitolini hanno rotto il ghiaccio al 27′ minuto grazie alla rete di un Misitano in stato di grazia ed hanno raddoppiato il risultato dopo 4′ di gioco, grazie al gol di Graziani. La Lupa riesce a far rimanere invariato il copione, non facendo rientrare in partita i rossoneri ed allargando il vantaggio, sempre con l’autore dell’1-0 che ha realizzato una doppietta. Sorride Gianluca Falsini, con la sua squadra che sta ritrovando una volta per tutte il suo vero volto. La Roma Primavera sale infatti al 4° posto, agganciando l’Inter a quota 24 punti. Il Milan rimane fermo, invece, in 6° posizione e crolla tra le mura amiche.
Roma Primavera, vittoria di squadra
La Roma Primavera ha centrato un successo fondamentale, in una trasferta estremamente delicata. I giallorossi stanno dimostrando sempre di più di aver cambiato il registro della stagione e puntano ora a scalare sempre di più la classifica del campionato. Falsini può sorridere, con la sua squadra che ha primeggiato in ogni zona del campo ed è stata cinica sotto porta. Il prossimo impegno per i capitolini sarà contro l’Empoli, più nello specifico l’8 dicembre alle 11:00.