In Francia, il weekend dedicato alla ventisettesima giornata di Ligue 1 si aprirà già stasera con l’anticipo tra Strasburgo e Lione. Domani, sabato 29 marzo, andranno invece in scena tre gare, con l’ultima delle quali sarà Monaco-Nizza, che si affronteranno in un fondamentale scontro diretto per la zona Champions League, con fischio d’inizio fissato per le ore 21.05 allo Stadio Louis II.
Padroni di casa che prima della sosta hanno conquistato un’importante vittoria per 2-0 sul campo dell’Angers, infilando il terzo risultato utile consecutivo e tornando così al terzo posto in classifica. Situazione però tutta da delineare quella alle spalle del PSG, con sei squadre raggruppate in altrettanti punti, che impongono al Monaco l’obbligo di tenere alta la concentrazione.
Resta in piena corsa anche il Nizza, che viaggia attualmente agli stessi punti degli avversari di giornata, anche se le ultime partite hanno mostrato qualche segnale negativo. Dopo quattro vittorie consecutive infatti la formazione di Haise ha decisamente rallentato la propria corsa, con un solo punto conquistato nelle ultime due uscite ed il pareggio subito proprio in extremis contro l’Auxerre, dal quale servirà forzatamente reagire.
Monaco-Nizza, le probabili formazioni
MONACO (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Salisu, Kehrer, Mawissa; Camara, Zakaria; Akliouche, Minamino, Ben Seghir; Biereth. Allenatore: Hutter
NIZZA (3-4-3): Bulka; Bombito, Ndayishimiye, Dante; Lochet, Boudaoui, Santamaria, Rosario; Guessan, Laborde, Boga. Allenatore: Haise
Monaco-Nizza, il pronostico
Ventisettesima giornata di Ligue 1 che vedrà sfidarsi Monaco e Nizza, con i padroni di casa che secondo i bookmakers partono con i favori del pronostico. Gara, quella del Louis II, che potrebbe essere decisamente divertente e ricca di occasioni da gol, con l’over 2,5 che resta una linea da provare vista la propensione del club del Principato nel coprirla. In alternativa invece puntiamo proprio sulla formazione di Hutter, che vuole far valere il fattore di giocare davanti ai propri tifosi: per questo motivo optiamo per Monaco vince almeno un tempo.