Dopo le sfide di andata delle semifinali di Coppa Italia, torna protagonista la Serie A in questo primo weekend di aprile. Questa sera la sfida tra Genoa e Udinese aprirà il 31° turno, mentre domani, sabato 5, ci aspettano tre partite: il programma della giornata si aprirà con Monza-Como, calcio d’inizio alle ore 15:00 all’U-Power Stadium. I lariani partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.65, mentre il pareggio e il successo dei brianzoli sono dati rispettivamente a 3.80 e 5.25.
Come arrivano al match Monza e Como
Salvo clamorosi ribaltoni, il Monza sarà la prima squadra a retrocedere in Serie B. I brianzoli hanno vinto appena due partite in stagione e la salvezza sembra ormai un miraggio. La squadra guidata da Alessandro Nesta ha perso quattro delle ultime cinque partite disputate in Serie A, stazionando in ultima posizione con appena 15 punti guadagnati in 30 giornate, a 10 punti di distanza dal quartultimo posto occupato dal Lecce.
Il Como, invece, ha la grande chance di mettere in cascina la salvezza e regalarsi un finale di stagione relativamente tranquillo. I lariano si trovano in tredicesima posiziona con 30 punti, a +7 dalla zona retrocessione. La squadra di Fabregas, però, non trova la vittoria dal 23 febbraio (2-1 interno con il Napoli): da quel momento, sono arrivati due pareggi (entrambi per 1-1 con Venezia ed Empoli) e due sconfitte (per 2-1 contro Roma e Milan).
Monza-Como, le probabili formazioni
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Keita Balde, Mota Carvalho. Allenatore: Nesta
COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Moreno; Da Cunha, Caqueret, Perrone; Strefezza, Paz, Diao. Allenatore: Fabregas
Monza-Como: il pronostico
Il Como arriva sicuramente meglio alla partita, mentre dal Monza ci aspettiamo una partita d’orgoglio soprattutto in un derby. Il GOL è da prendere in considerazione, così come la combo X2+Over 2.5.