Archiviata la sconfitta per 1-0 contro l’Elfsborg in Europa League, per la Roma è tempo di resettare e ripartire. I giallorossi vogliono continuare a macinare punti in campionato, per riavvicinarsi alle zone nobili della classifica di Serie A.
Il prossimo ostacolo per i capitolini è rappresentato dal Monza, squadra che ha necessario bisogno di punti per cambiare ruolino di marcia e togliersi l’etichetta di fanalino di coda. Il tecnico Ivan Juric, che interverrà domani 5 ottobre in conferenza stampa, sta preparando nel più minimo dei dettagli la sfida contro i brianzoli. Scopriamo insieme le probabili formazioni delle due compagini.
Monza-Roma, Dybala sfida Maldini: chance per Koné?
Poche sorprese sponda Monza, con l’allenatore Alessandro Nesta che dovrebbe puntare su un classico 3-4-2-1. Turati prenderà posto tra i pali, con Izzo, Marì e Carboni che comporranno il trio difensivo. Pedro Pereira e Kyriakopoulos agiranno sulle corsie esterne, mentre Pessina e Bondo saranno i due interni di centrocampo. Fari puntati su Maldini sulla trequarti, autore di un inizio stagione da protagonista. Caprari e Djuric completeranno il pacchetto offensivo.
Dall’altra parte, invece, Juric confermerà il 3-4-2-1 per la sua Roma, con alcune scelte che saranno obbligate dopo la trasferta europea con l’Elfsborg. Svilar sarà in porta ed avrà davanti a sé Mancini, N’Dicka ed Angelino. Celik torna sulla fascia destra, con El Shaarawy dall’altro lato. Cristante partirà dal 1′, affiancato da un Koné che rileva Pisilli. Dovbyk guiderà il reparto avanzato, con alle sue spalle Pellegrini e Dybala, recuperato al 100% e pronto per tornare ad incidere con il suo mancino.
Monza-Roma, probabili formazioni
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric