Mourinho all’Everton? I Friedkin ci pensano: un ex Lazio l’alternativa

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Mourinho

Mentre la Roma si lecca le ferite di una brutta sconfitta in casa dell’Elfsborg, destinata a riportare il malumore nella piazza giallorossa, i Friedkin sembrano sempre più coinvolti nel nuovo progetto Everton, club che hanno da poco acquistato. La rete dei proprietari americani si allarga e va a toccare la ricca e prestigiosa Premier League, con timore per i tifosi che ciò possa incidere sull’impegno preso con la capitale.

- Pubblicità -

Stando al portale inglese footballinsider247.com, i Friedkin sembrano voler progettare le cose in grande, per far fare il salto di qualità ad un Everton che, nonostante gli investimenti anno dopo anno, continua a soffrire io zona retrocessione. Per la panchina il sogno José Mourinho, attuale tecnico del Fenerbahce, con cui non ha però approcciato benissimo.

L’ultima successo sul Crystal Palace ha dato un po’ di respiro all’attuale allenatore Sean Dyche, ma i soli 4 punti in 6 gare lo mantengono in bilico, senza contare che a fine anno scadrà il suo contratto. Mourinho eventualmente più per l’anno prossimo dunque, anche se i rapporti con i Friedkin dopo l’esonero dell’anno passato sarebbero da ricucire. C’è un alternativa ex Lazio per l’Everton.

Sarri cerca squadra, l’Everton una possibilità

Tra gli allenatori attualmente svincolati c’è un Maurizio Sarri che cerca squadra, e non ha di certo nascosto in estate la sua voglia di rimettersi in gioco. Rimanere in Italia sarebbe stata la priorità, ma nessuno ha bussato alla sua porta. I Friedkin lo conoscono bene, e l’idea di calcio che propone è sicuramente apprezzata. Dettaglio non da poco poi, oltre al fatto che sarebbe immediatamente disponibile, il fatto che conosca bene la Premier League, avendo allenato in passato il Chelsea. L’Everton è una possibilità, ma intanto nella capitale si riflette su una Roma ricaduta nel baratro dopo il ko con l’Elfsborg e chiamata al riscatto col Monza.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P