Periodo di Pasqua che ha fatto saltare un po’ gli schemi dei vari campionati europei, con calendari che si intrecciano inesorabilmente. Tra le varie partite in programma, anche un Nantes-PSG selvatico, e trattasi del recupero della 29ª giornata di Ligue 1 che era stato rimandato per permettere alla squadra di Luis Enrique di preparare meglio la doppia sfida di Champions League contro l’Aston Villa. Saggia decisione visti i risultati, ma ora i campioni di Francia sono chiamati a scendere in campo martedì 22 aprile alle 20:45, allo Stade del la Beaujorie-Louis Fonteneau, contro un avversario in cerca di punti salvezza.
Che per Les Canaris non sarebbe stata una stagione semplice era ipotizzabile, ma una nuova permanenza in Ligue 1 è perfettamente nelle loro corde: Nantes al momento al 14° posto con 30 punti, 3 in più rispetto a Le Havre e St-Etienne, che in questo momento sarebbero rispettivamente condannate a play-out e retrocessione diretta, e dunque c’è da stringere i denti in queste ultime 5 partite da disputare. Non facile però muovere la classifica quando l’avversario si chiama PSG.
22 punti di vantaggio sul Marsiglia secondo fanno capire la disparità che c’è tra la squadra della capitale ed il resto della Ligue 1, per un campionato che non è mai stato in discussione. Un titolo è in tasca, ma c’è un triplete da realizzare: il 24 maggio la finale di Coppa di Francia col modesto Reims, ma soprattutto una Champions League che vede come prossimo ostacolo l’Arsenal nelle semifinali. Nantes, Nizza e poi l’andata con i Gunners all’Emirates Stadium, con Luis Enrique che vuole portare la coppa dalle grandi orecchie sotto la Torre Eiffel per la prima volta.
Nantes-PSG, probabili formazioni
NANTES (3-4-3): Carlgren; Amian, Castelletto, Zeze; Guirassy; Douglas, Leroux, Cozza; Abline, Mohamed, Simon. Allenatore: Kombouare
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Beraldo, Marquinhos, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Doue, Dembelé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique
Nantes-PSG: il pronostico
Più alte le motivazione di un Nantes in piena lotta salvezza rispetto ad PSG già vincitore di questa Ligue 1 con ampio anticipo, ma la differenza di valori in campo risulta troppo marcata per pensare che, anche con qualche rotazione, gli ospiti possano steccare. Partiamo con una buona combo 2+Over 2.5, vista la prolificità dell’attacco dei parigini, e ci affianchiamo un Multigol 3-5 ben quotato e giusto compromesso per il numero di reti che potremmo vedere in serata.