L’attesa è finita e la 38° giornata di Serie A sta per prendere il via. Le due partite che apriranno l’ultimo turno di campionato ci daranno l’indicazione su chi vincerà lo Scudetto, dopo una lunga ed intensa stagione. Uno degli anticipi metterà contrapposte Napoli e Cagliari, che si affronteranno domani venerdì 23 maggio alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 4-0 in favore dei campani, desiderosi di ripetersi per conquistare il Tricolore davanti all’Inter. I sardi, invece, proveranno a rovinare la festa agli avversari, dopo aver raggiunto la salvezza la scorsa settimana.
L’andamento di Napoli e Cagliari
Nonostante abbia impattato per 0-0 con il Parma, il Napoli è rimasto in cima alla classifica dato il pareggio dell’Inter con la Lazio. I partenopei sono ad un passo dalla storia, da quel 4° Scudetto tanto sognato e desiderato nel corso della stagione. Antonio Conte sente l’odore del sangue e si affiderà ai titolarissimi, dovendo però fare a meno di Stanislav Lobotka e Alessandro Buongiorno.
La vittoria per 3-0 con il Venezia, invece, ha certificato la permanenza del Cagliari in Serie A. I rossoblu sono riusciti a raggiungere l’obiettivo grazie alla compattezza di gruppo e si presenteranno al Maradona senza timore reverenziale, consapevoli di giocare a testa libera. Davide Nicola punterà sul suo miglior scacchiere.
Napoli-Cagliari, probabili formazioni
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte
CAGLIARI (3-4-2-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Felici, Adopo, Makoumbou, Augello; Deiola, Viola; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
Napoli-Cagliari, il pronostico
La gara fra le due compagini potrebbe giocarsi sui nervi, con il Napoli che è vicino all’obiettivo ma ha dimostrato di faticare nelle ultime uscite. Il primo pronostico, quindi, è quello del NOGOL. Attenzione, però, all’ipotesi dell’1 Primo Tempo, con gli azzurri che dovranno partire forte portando la partita sul loro binario. In ottica marcatore, invece, spicca il profilo di Romelu Lukaku.
Napoli-Cagliari, cosa scommettere
- NOGOL
- 1 Primo Tempo
- Lukaku marcatore