Il posticipo domenicale tra Lazio e Roma non concluderà il programma della trentaduesima giornata di Serie A, che proseguirà anche domani, lunedì 14 aprile, con l’ultima sfida. A far calare il sipario sarà infatti l’incontro previsto allo Stadio Diego Armando Maradona dove, con fischio d’inizio alle ore 20.45, si affronteranno Napoli ed Empoli, che vanno alla caccia dei tre punti per obiettivi differenti.
La vittoria sarà l’unico risultato accettabile per i padroni di casa, che per non vedere svanire le chances di Scudetto dovranno obbligatoriamente vincere, tornando così a tre lunghezze di distanza dall’Inter capolista. Napoli che per credere nel titolo ha bisogno di ritrovare quella continuità che è mancata nelle ultime settimane, con qualche risultato negativo di troppo.
Dalla parte opposta invece la corsa salvezza chiama l’Empoli a cercare l’impresa di tornare dalla trasferta campana con almeno un punto. Con la vittoria sul Monza, il Venezia ha infatti agganciato i toscani in classifica, mentre la sconfitta del Lecce permetterebbe, in caso di risultato positivo, di accorciare le distanze rispetto al 17° posto.
Napoli-Empoli, le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
Napoli-Empoli, il pronostico
La sfida tra Napoli ed Empoli, in programma lunedì 14 aprile, alle ore 20.45, allo Stadio Diego Armando Maradona, dovrebbe essere, almeno sulla carta, piuttosto agevole per la formazione di Antonio Conte, anche se giocare contro una squadra in lotta per la salvezza può sempre nascondere qualche insidia. Gli azzurri hanno però bisogno di portare a casa i tre punti per rispondere all’Inter e tenere viva la corsa allo Scudetto. Per questo motivo la nostra prima giocata consigliata ricade sul multigol 2-4 casa, linea che i padroni di casa hanno coperto in entrambe le ultime due gare tra le mura amiche. In alternativa invece attenzione al possibile risultato esatto, con il multi esito 2-0 / 2-1 / 3-0 / 3-1 che rappresenta più di una semplice possibilità .