Napoli-Roma 1-0, i social insorgono contro Pellegrini: “Si dovrebbe fare da parte”

Ancora non scende più la sconfitta della Roma contro il Napoli: a tal proposito i social insorgono contro Lorenzo Pellegrini e non solo

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma

Ancora non scende giù la sconfitta contro il Napoli. La Roma, infatti, esce a testa bassa da quello che sarebbe potuto essere uno scontro rivitalizzante dal punto di vista morale. Invece, a mettere la firma su questo match ci ha pensato l’ex di turno, Romelu Lukaku, che ha affossato ancor di più la formazione giallorossa. Il club capitolino, infatti, si trova al dodicesimo posto in classifica, ma ciò che spaventa di più sono i soli tre punti che lo separa dalla zona retrocessione. Una situazione inedita e dalla quale la compagine allenata e guidata da Claudio Ranieri vuole uscire il prima possibile. L’intenzione, del resto, seppur si faccia sempre più remota è quella di puntare alla zona Europa.

- Pubblicità -

Un obiettivo che ad inizio stagione sembrava possibile, ma che adesso sembrerebbe pura utopia. La Conference League, infatti, è a ben 12 punti dal 6° posto, occupato almeno per il momento dalla Juventus. Insomma, una situazione dalla quale la Roma dovrà cercare di uscire il prima possibile, non attraverso le giocate dei singoli, ma con la forza del gruppo. In tal senso dovrà essere bravo Ranieri a far sbocciare quello spirito di squadra che può mobilitare ogni cosa.

Le proteste sui social

Nonostante tutto, la sconfitta contro il Napoli ha lasciato diversi malumori in casa Roma. I tifosi, infatti, si sono riversati su X dove si sono lamentati di ogni singolo aspetto della gara. In primis ad essere bersagliato è stato Lorenzo Pellegrini: “Se Pellegrini amasse veramente la Roma chiederebbe di essere venduto già a gennaio. Un amore mai sbocciato, un giocatore che non è mai riuscito ad alzare l’asticella, troppo spesso apatico e inconcludente”, oppure, “Ad inizio partita Pellegrini fa un tiro davvero brutto Era centrale con una palla a mezza altezza ma golosa e lui si coordina senza convinzione, così tanto per… Ecco queste cose non sono più tollerabili. Se mentalmente non ci sei fatti da parte, fai il capitano”.

Spazio anche per le lamentele nei confronti della conferenza stampa fatta da Ranieri. Questo uno dei tanti post: “Ho ascoltato le dichiarazioni di Ranieri nel dopo partita e mi è apparso il fantasma di Juric. Svegliatemi da questo incubo”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P