Ormai manca sempre meno alla tanto attesa sfida tra Napoli e Roma. Un big match da non perdere che andrà in scena domenica 24 novembre alle ore 18:00. I giallorossi sono pronti a fare del loro meglio per provare ad uscire da una situazione di classifica catastrofica. Gli uomini di Ranieri infatti, per mano delle precedenti direzioni, si ritrovano al dodicesimo posto e iniziano a sentire l’odore della zona retrocessione che si trova a soli 4 punti di distanza. Una sensazione che la compagine capitolina non provava più da diverso tempo, con il calendario che non fa altro che peggiorare tutto ciò. Oltre al club partenopeo sul cammino della squadra della Capitale ci saranno Tottenham e Atalanta.
Quindi è in arrivo un vero e proprio tour de force per la Roma. Nonostante ciò, Ranieri e i suoi uomini dovranno ragionare partita per partita, senza lasciare nulla al caso. Proprio per questo motivo, a essere di vitale importanza sarà la sfida contro il Napoli di Antonio Conte che, in caso di risultato positivo, porterebbe una ventata d’aria fresca nell’ambiente romano e romanista soprattutto dal punto di vista mentale. Certo è che non sarà semplice andare al Maradona e portare i tre punti a casa visto e considerato che la compagine campana, dopo le ultime due gare dove ha collezionato una sconfitta e un pareggio, vorrà trionfare a tutti i costi.
La Roma, dunque, dovrà ben guardarsi le spalle e soprattutto dovrà stare attenta a ogni singolo dettaglio, incluso l’arbitro. Ad arbitrare il match, infatti, sarà Massa che i giallorossi ricordano molto bene per il rigore concesso lo scorso anno alla Fiorentina per una simulazione di Bellotti all’interno dell’area di rigore. A risolvere la situazione, poi, ci ha pensato Svilar che parato il tiro dagli 11 metri.
Roma, Massa e le dichiarazioni di Mourinho
La Roma con Massa in direzione, non è mai andata così male come si può pensare. Il bilancio parla di 10 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte, ma a passare alla storia è il siparietto alquanto acceso con Mourinho. Nel derby del 2023, infatti, lo Special One si era lamentato in maniera plateale per il metodo utilizzato dall’arbitro: “Ha arbitrato a senso unico. Immobile lo ha dominato”.