Napoli-Roma, Conte: “Sarà dura, ho telefonato Ranieri”

Antonio Conte ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa in vista del match tra Napoli e Roma, valido per la 13ª giornata di Serie A

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Antonio Conte, allenatore del Napoli

Il ritorno sul campo di Serie A si avvicina e Napoli-Roma sarà una delle partite più attese per la 13ª giornata. Il match si terrà a partire dalle ore 18:00 di domenica 24 novembre. Dopo la conferenza di Claudio Ranieri avvenuta in mattinata, anche Antonio Conte ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa al centro tecnico di Castel Volturno: “Mi fa sempre piacere incontrare Claudio, ho grande stima nei suoi confronti e sono contento per lui. Pensavo tornasse in campo per una nazionale ed invece la finestra del cuore per la Roma e per il Cagliari in lui rimarrà sempre aperta. Sarà una partita tosta”:

- Pubblicità -

E continua: “Non dobbiamo dimenticarci che la Roma lo scorso anno è finita davanti a noi, stanno facendo l’Europa League e hanno anche fatto un ottimo mercato. Certo non sta rendendo secondo le aspettative, ma mi auguro che inizi a funzionare dopo il Napoli”, conclude Conte con un tono ironico.

Napoli-Roma, Conte: “Con Ranieri c’è amicizia”

Antonio Conte poi fa un’analisi sul comportamento della Roma con l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina: “Quando si cambia allenatore c’è un input importante ed è inevitabile per loro visto che sono al terzo cambio. Se fosse rimasto Juric avremmo avuto qualche risposta in più dal punto di vista del gioco e del sistema, mentre ora con Ranieri è tutto un punto interrogativo. Non abbiamo idee su come vogliano affrontarci, per questo dobbiamo continuare a concentrarci su noi stessi. Sarà una gara difficile contro un’ottima squadra che vuole rifarsi dalle difficoltà passate.”

Conte, allenatore del Napoli

Poi Antonio Conte ha per un attimo messo da parte la questione campo per concentrarsi proprio sul rapporto con Claudio Ranieri: “Quando è stato chiamato a Roma una telefonata gliel’ho fatta per dargli il bentornato, era il minimo che potessi fare visto che c’è amicizia, anche tra le nostre mogli. Lui è un uomo a modo, non puoi far altro che volergli bene. Gli auguro tutto il bene, tranne nelle due gare contro di noi”.

Poi il focus sui rientrati dalle nazionali: “Lukaku e McTominay stanno bene, si sono allenati e non c’è alcun tipo di problema, anche Olivera si è allenato. Valuteremo chi è tornato con qualche problema, ma in realtà ci sono ancora 48 ore per provare a smaltire la fatica, non dovrebbero esserci problemi”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P