- Pubblicità -

Nazionale, Gattuso inizia il suo tour da Trigoria: prima tappa del nuovo corso azzurro

Il ct accompagnato da Bonucci e Riccio: colloqui con Gasperini, Massara e i calciatori della Roma. Obiettivo: creare un filo diretto con i club in vista delle qualificazioni mondiali

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

È partita da Trigoria la marcia di avvicinamento di Gennaro Gattuso alla nuova avventura sulla panchina dell’Italia. Il commissario tecnico azzurro ha inaugurato oggi il suo tour nei ritiri delle squadre di Serie A, scegliendo la Roma come prima visita ufficiale. Ad accompagnarlo il vice Luigi Riccio e il collaboratore tecnico Leonardo Bonucci, in un chiaro segnale di squadra e progettualità condivisa.

- Pubblicità -

Incontro con Gasperini e Massara

Nel centro sportivo “Fulvio Bernardini”, Gattuso ha incontrato Gian Piero Gasperini, tecnico giallorosso, e il DS Frederic Massara, oltre ad aver avuto un primo contatto con Gianluca Mancini e Bryan Cristante. Un momento cordiale ma già operativo, utile a porre le basi per un rapporto di collaborazione continuativo tra Nazionale e club.

Obiettivo: Mondiale 2026

Lo scopo del tour – sottolineato dallo stesso Gattuso – è quello di costruire un dialogo costante con allenatori e calciatori, in vista dei prossimi appuntamenti dell’Italia. Gli azzurri torneranno in campo a settembre per le qualificazioni al Mondiale 2026: il 5 settembre a Bergamo contro l’Estonia, mentre l’8 settembre a Debrecen (Ungheria) contro Israele.

I prossimi appuntamenti del ct

Gattuso proseguirà nei prossimi giorni il proprio giro d’Italia calcistica. Sabato 2 agosto sarà a Cagliari per l’amichevole celebrativa contro il Saint-Étienne, evento in memoria di Gigi Riva, leggenda rossoblù e della Nazionale. Mercoledì 13 agosto, infine, sarà tra gli spettatori allo Stadio Friuli di Udine per la Supercoppa UEFA tra Paris Saint-Germain e Tottenham Hotspur, un’occasione per osservare da vicino alcuni possibili avversari e profili internazionali.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare