Ivan Juric si prepara ad accogliere nuovamente a Trigoria i giocatori della Roma impegnati con le rispettive Nazionali, mentre si intensifica la preparazione per il big match contro l’Inter di Simone Inzaghi, in programma domenica 20 ottobre. Tra oggi e domani, diversi giocatori giallorossi scenderanno in campo per le ultime partite internazionali, prima di fare ritorno nella capitale. Intanto, da domani Paulo Dybala tornerà ad allenarsi con i compagni: l’argentino sta recuperando dal problema muscolare accusato alla vigilia del match con il Monza e punta ad esserci contro i nerazzurri.
Baldanzi titolare con l’Italia U21
Allo stadio Nereo Rocco di Trieste, l’Italia U21 di Carmine Nunziata affronta l’Irlanda nella sfida valida per la decima giornata delle qualificazioni all’Europeo del 2025. Il ct azzurro ha deciso di puntare nuovamente su Tommaso Baldanzi, che parte dal primo minuto nel match che mette in palio il primo posto nel girone.
Ndicka in panchina con la Costa d’Avorio
Panchina a sorpresa invece per Evan Ndicka, che è stato escluso dall’undici titolare della Costa d’Avorio per la partita contro il Sierra Leone, valida per la quarta giornata delle qualificazione alla prossima edizione della Coppa d’Africa. Il ct degli Elefanti, Emerse Faé, ha deciso di puntare sulla coppia di centrale Bailly-Agbadou.
Shomurodov titolare nella vittoria dell’Uzbekistan
Vittoria importante per l’Uzbekistan di Eldor Shomurodov, che ha battuto 1-0 gli Emirati Arabi Uniti nella sfida valevole per la quarta giornata delle qualificazioni al Mondiale del 2026. L’attaccante della Roma è rimasto in campo per tutta la partita, decisa da un calcio di rigore di Shukorov al 76′.
Ryan in panchina con l’Australia
Solo panchina per Mathew Ryan nel match dell’Australia contro il Giappone, valido per la quarta giornata delle qualificazione al Mondiale del 2026, come accaduto nella sfida precedente contro la Cina. Al portiere della Roma, arrivato in estate da svincolato come vice Svilar, è stato preferito Joe Gaucc, classe 2000 di proprietà dell’Aston Villa. I Socceroos non sono andati oltre l’1-1 contro la formazione giapponese: l’incontro è stato deciso dalle autoreti di Taniguchi al 58′ e di Burgess al 76′. Con questo risultato, il Giappone solidifica il primo posto in classifica con 10 punti, mentre l’Australia è seconda a quota 5.