Nazionali: Spalletti non convoca giocatori della Roma, Saelemaekers chiamato dal Belgio

Il ct azzurro ha deciso di non convocare nessun calciatore giallorosso per i prossimi impegni di Nations League contro la Germania, mentre l'esterno ha ricevuto la chiamata dei Diavoli Rossi

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Dopo l’eliminazione con l’Athletic Club agli ottavi di finale di Europa League, la Roma è tornata subito in campo per preparare la sfida di campionato. I giallorossi scenderanno in campo domenica 17 marzo alle 16:00 allo Stadio Olimpico per affrontare il Cagliari nella 29ª giornata di Serie A, l’ultima prima della sosta per le nazionali. Al ritorno dalla pausa, i giallorossi saranno poi attesi da nove finali per continuare a inseguire il sogno Champions.

- Pubblicità -

Italia, nessun giallorosso chiamato da Spalletti

Intanto, Luciano Spalletti ha diramato la lista dei giocatori convocati per i quarti di finale di Nations League contro la Germania. Nessun giocatore della Roma presente: il commissario tecnico azzurro ha scelto di non chiamare Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante, Stephan El Shaarawy, Tommaso Baldanzi e Niccolò Pisilli (gli ultimi due andranno in Under 21), che dunque continueranno ad allenare agli ordini di Claudio Ranieri a Trigoria durante le due settimana di pausa. Di seguito, l’elenco dei giocatori convocati:

  • PORTIERI: Donnarumma, Meret, Vicario;
  • DIFENSORI: Bastoni, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Comuzzo, Di Lorenzo, Gatti, Ruggeri, Udogie;
  • CENTROCAMPISTI: Barella, Casadei, Frattesi, Ricci, Rovella, Tonali;
  • ATTACCANTI: Kean, Lucca, Maldini, Politano, Raspadori, Retegui, Zaccagni .

Rudi Garcia convoca Saelemaekers

Dopo le ottime prestazioni con la maglia della Roma, invece, Alexis Saelemaekers ha ricevuto la chiamata del Belgio. L’esterno giallorosso prenderà parte ai due impegni della nazionale allenata da Rudi Garcia contro l’Ucraina. Infatti, i Diavoli Rossi affronteranno la selezione ucraina il 20 e il 23 marzo nel doppio playoff di Nations League.

I giallorossi nelle giovanili

Arrivano invece diverse soddisfazioni per i giovani talenti giallorossi. Infatti, Federico Coletta è stato convocato da ct Alberto Bollini per le sfide dell’Élite Round degli Europei Under 19 contro Lettonia, Spagna e Francia, i 2007 Alessandro Di Nunzio e Federico Nardin sono stati chiamati dal tecnico Daniele Franceschini per le gare amichevoli dell’Italia Under 18 contro il Belgio.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento