Prosegue la preparazione della Roma in vista della trasferta di domenica alle 15 contro l’Inter, e Claudio Ranieri può sorridere a metà. Buone notizie arrivano da Evan Ndicka, che è tornato ad allenarsi in gruppo dopo la seduta individuale di due giorni fa: l’ivoriano sarà regolarmente disponibile e arruolabile dal primo minuto contro i nerazzurri.
Rimangono invece fermi ai box Victor Nelsson e Saud Abdulhamid, ancora alle prese con programmi personalizzati di recupero. Secondo quanto riportato da Il Romanista, entrambi non saranno convocati per la sfida di San Siro.
Le scelte di Ranieri verso San Siro
La sconfitta della Juventus a Parma (1-0) ha rimescolato le carte nella corsa al quarto posto, che ora è occupato dal Bologna a quota 60 punti. La Roma ne ha 57 e con lo scontro diretto contro i campioni d’Italia alle porte, ha l’occasione di rimettersi prepotentemente in carreggiata. La partita con l’Inter, già di enorme difficoltà, assume quindi un valore strategico per i sogni europei dei giallorossi.
Ranieri in queste ore valuta qualche aggiustamento tattico. Il 3-4-2-1, marchio di fabbrica della sua gestione, potrebbe lasciare spazio a un più prudente 3-5-2, per andare a specchio con lo schieramento di Simone Inzaghi. In attacco Dovbyk è pronto a riprendersi il posto da titolare, con Soulé al suo fianco: l’argentino è diventato un punto fermo del progetto Ranieri e difficilmente resterà fuori in una gara così delicata. Alle loro spalle potrebbe rivedersi Pellegrini dal 1’, in una posizione ibrida tra mezzala e trequartista.
A centrocampo scalpitano Koné e Paredes, pronti a dare equilibrio e dinamismo. In difesa si rinnova il ballottaggio tra Hummels e Celik, ma al momento il turco resta in leggero vantaggio. In casa Inter, invece, dovrebbero recuperare Zielinski e Dumfries, mentre Marcus Thuram è ancora alle prese con un affaticamento muscolare.