Se la Roma è rientrata in corsa per un posto in Champions League, tanto è dovuto dal lavoro di Claudio Ranieri. Il coach di Testaccio ha trovato la giusta quadra dal punto di vista tattico ed ha valorizzato alcuni elementi a sua disposizione, trasformandoli in veri e propri pezzi da 90. Uno di questi è diventato il leader del pacchetto difensivo, l’uomo instancabile nei 3 dietro. Stiamo parlando, ovviamente, di Evan Ndicka, il cui livello non si scopre solo oggi. Sin dal suo arrivo sotto l’ombra del Colosseo, infatti, l’ivoriano ha dato prova di essere un giocatore importante ed affidabile.
Questa stagione, però, può essere definita come quella della definitiva consacrazione, della maturità dal punto di vista tecnico e mentale. Il 25enne non ha saltato un minuto in Serie A ed è diventato il punto di riferimento della retroguardia, tanto da meritarsi le attenzioni di un top club. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere della Sera, il PSG avrebbe messo nel mirino il cartellino del classe 1999, per puntellare il pacchetto arretrato. Luis Enrique potrebbe allungare la coperta, portando tra le proprie fila lo stesso N’Dicka. Ci sarebbe da battere, però, la spietata concorrenza di mezza Europa.
Roma, Ndicka nel mirino di Bundesliga e Premier League
Il PSG starebbe iniziando a sondare il terreno per Ndicka, portandosi quindi in vantaggio sulla spietata concorrenza. Il centrale della Roma ha dimostrato di meritarsi una chiamata da un club di Champions League, grazie ad uno spiccato senso della posizione e la capacità di difendere nel gioco aereo. Come riportato dal Corriere della Sera, però, i parigini non sarebbero gli unici ad aver messo nel mirino il ragazzo a Parigi. Quest’ultimo avrebbe avuto richieste anche dalla Bundesliga e dalla Premier League, senza escludere le sirene dalla Liga spagnola.