L’incredibile striscia di risultati utili consecutivi ottenuta dagli uomini di Claudio Ranieri nel 2025, ha messo in luce, oltre ad un’ottima fase difensiva, anche alcuni interpreti della retroguardia giallorossa: su tutti Evan Ndicka. Il difensore ivoriano ex Eintracht grazie alle sue prestazioni affidabili ha attirato l’attenzione di numerosi club europei come Paris Saint Germain, Arsenal e secondo quanto riportato dalla testata LaRoma24.it, anche il Real Madrid.
Arrivato a Roma a parametro zero nella sessione estiva del Calciomercato 2023, Ndicka ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà con la società giallorossa fino al 2028. Le sue doti tecniche e la sua integrità dal punto di vista fisico lo hanno fatto diventare rapidamente uno dei pilastri della difesa giallorossa. Non a caso nella stagione in corso Evan Ndicka è sempre stato schierato titolare, sia da Ranieri che dagli allenatori che sedevano sulla panchina giallorossa prima di lui.
Anche il Real su Ndicka
Tra i primi club ad aver messo gli occhi su Evan Ndicka, ancor prima del suo arrivo in giallorosso, c’è sicuramente il Paris Saint Germain di Luis Enrique, ex allenatore della Roma. Il club parigino, che ha sondato più volte il terreno con la società capitolina, accoglierebbe volentieri l’ivoriano per rinforzare la propria difesa e avrebbe la disponibilità economica per raggiungere la cifra di 40 milioni richiesta della Roma per aprire una trattativa.
Stessa cifra che la Roma potrebbe richiedere a tutti quei club di Premier League altrettanto interessati all’acquisto del difensore. Anche dall’Inghilterra è arrivato forte, infatti, l’interesse di una società come l’Arsenal, che secondo il giornalista francese Abdellah Boulma avrebbe già contattato l’entourage del giocatore per sondare la disponibilità del difensore ad un trasferimento oltremanica.
Un terzo pretendente che ha messo gli occhi sul calciatore della Roma è il Real Madrid, che dalla prossima stagione molto probabilmente sarà guidato da una vecchia conoscenza del club blancos, Xabi Alonso. Per rinforzare la difesa dei madridisti l’allenatore spagnolo, secondo quanto riportato da LaRoma24.it, avrebbe inserito sulla lista dei possibili obiettivi del prossimo anno proprio Evan Ndicka, chiedendo alla presidenza di Florentino Perez di muoversi per i primi contatti.
Che le richieste provengano da Francia, Inghilterra, Spagna o dal resto d’Europa, una cosa è certa: la Roma non considererà cifre al disotto dei 40 milioni richiesti, perché per un futuro possibile campione come Ndicka la svendita del cartellino non è ammissibile.